La barca ha preso fuoco in mezzo al mare, terribile incendio e terrore tra i bagnanti: cosa è successo
Un incendio terrificante è avvenuto pochi minuti fa nel nostro Paese: una barca con parecchie persone a bordo ha preso fuoco in mezzo al mare, come riportato da FanPage.it, un episodio che ha terrorizzato anche i bagnanti che si trovavano sulla spiaggia. Si sono alzate subito fiamme altissime, immediato l’intervento dei soccorsi e della Guardia Costiera. Ecco cos’è successo e dove.
L’incendio
Nella mattinata di oggi, domenica 14 luglio 2024, un incendio ha coinvolto un piccolo yacht battente bandiera slovena: l’imbarcazione si trovava nel canale tra Porto Garibaldi e Lido degli Estensi, a 500 metri dalla costa ferrarese, e conteneva otto persone che si stavano godendo l’estate quando si sono ritrovati in un vero e proprio incubo. Un’alta colonna di fumo nero, visibile anche da centinaia di metri, si è levata dallo yacht attirando l’attenzione delle centinaia di bagnanti. Sono intervenuti la Guardia Costiera, con una motovedetta di Porto Garibaldi e un gommone salpato da Goro, e i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Le operazioni sono durate circa tre ore.
Cosa è successo
Dopo una lunga operazione di soccorso l’incendio è stato spento senza morti né feriti. Aperta un’indagine per scoprire le cause dell’incidente e, stando a prime indiscrezioni, potrebbe essersi trattato di un guasto al motore o di un cortocircuito agli impianti elettrici.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.