Terribile incendio all’interno di una fabbrica, si registrano crolli e preoccupa una densa nube tossica: tutti i dettagli
Un clamoroso episodio è avvenuto poco fa all’interno di una fabbrica: l’edificio è rimasto coinvolto da un maxi incendio, le fiamme altissime hanno circondato lo stabile e si è alzata una pericolosa nube tossica. Le autorità locali hanno invitato la popolazione a chiudere e porte e finestre per evitare di respirare aria nociva. Immediato l’intervento dei pompieri ma si registrano già crolli importanti. Ecco cosa sta succedendo e dove, come riportato dall’agenzia Bild.
Il clamoroso incendio
Attorno alle ore 12 di oggi, venerdì 3 maggio 2024, è scoppiato un incendio in una fabbrica di metalli a Berlino (Germania), la Diehl Metal Applications: il tutto è diventato rapidamente molto pericoloso al punto che l’impianto è rimasto bruciato su quattro piani con diversi crolli di tetti e soffitti. I cittadini, appunto, sono stati invitati ad evitare la zona berlinese interessata dall’incendio e a chiudere finestre e porte, oltre che spegnere i sistemi di ventilazione e condizionamento dell’aria. I media locali parlano di alto rischio intossicazione e i pompieri sono al lavoro per spegnere l’incendio. La Diehl Metal Applications produce missili antiaerei.
Il video
Ecco un video del clamoroso incidente nella fabbrica tedesca, pubblicato su X.
#BREAKING Fire reported in Berlin with toxic smoke at a metallurgical plant of German defense-industrial company Diehl.
Diehl produces, among other things, the IRIS-T air defense systems. pic.twitter.com/X3pvhyKpcO
— Clash Report (@clashreport) May 3, 2024
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.