Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio divampa in un’abitazione: paura in Puglia, intervengono i Vigili del Fuoco

Entrambi i coniugi anziani se la sono cavata con piccole ustioni e leggere intossicazioni: ecco cosa è accaduto

Incendio divampa in un’abitazione: paura in Puglia, intervengono i Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco. Immagine di repertorio. Fonte foto: pixabay.com

Due coniugi anziani sono stati estratti vivi dalla loro abitazione avvolta dalle fiamme

Solo tanta paura ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio a Taviano, un comune italiano del salento, dove nella mattinata di oggi si è sviluppato un incendio che ha avvolto una abitazione sita in via Cattaneo al civico 11. Solo l’intervento dei soccorritori ha scongiurato il peggio e consentito ad una donna di 79 anni e del marito 82nne, entrambi scampati alla morte.

Tempestivo l’intervento dei soccorsi

Provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che hanno liberato la coppia di anziani che era rimasta intrappolata tra le fiamme. Entrambi se la sono cavata con piccole ustioni e leggere intossicazioni. Il rogo, secondo quanto emerge da fonti di stampa locale, si sviluppato dalla cucina per poi diffondersi a tutta l’abitazione. L’anziano uomo aveva cercato invano di spegnere le fiamme, senza riuscire nell’intento.

Gli anziani sono stati ricoverati in codice giallo

Le fiamme si sarebbero sprigionate a causa di un malfunzionamento del climatizzatore. La donna si trovava in camera da letto, ed è stata messa in salvo da due operatori con autoprotettore dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. In poco tempo sono andati in fumo i mobili e le varie suppellettili. Entrambi gli anziani sono stati condotti in ospedale in codice giallo per gli accertamenti di rito, ma non correrebbero pericolo di vita.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto