Incendio in centro a Milano: alta colonna di fumo nero si alza in cielo. Ecco cos'è successo
Nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre 2024, un incendio è scoppiato in centro a Milano, con un'alta colonna di fumo nero che si è alzata in cielo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Incendio in centro a Milano
Nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre 2024 – secondo quanto riportato da “Repubblica" – un incendio è scoppiato in corso Vittorio Emanuele II all'angolo con via Beccaria. Stando alle prime informazioni che sono state raccolte, pare che le fiamme siano divampate da un locale sotterraneo. In seguito all'incendio si è sprigionata una alza colonna di fumo nero che si è alzata in cielo ed ha superato le guglie del vicino Duomo.
Squadre di Vigili del Fuoco sul posto
Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it" – il fumo nero starebbe fuoriuscendo da una griglia di ventilazione di un sotterraneo in corso Vittorio Emanuele, all'angolo con Via Beccaria. Sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco che lavorando con 8 mezzi per mettere in sicurezza l'area e chiarire con certezza quali siano state le cause che hanno provocato l'incendio.
Cos'è successo?
Dopo i primi accertamenti realizzati dai Vigili del Fuoco – come riportato da “Repubblica.it" – si è appreso che l'incendio avrebbe avuto origine da alcuni cavi elettrici situati nell'intercapedine di un edificio (che è stato prontamente evacuato) e da lì si è alzata una colonna di fumo che è arrivato ad avvolgere anche le guglie del Duomo di Milano. Allo stato attuale nessuna persona risulta coinvolta nell'incendio e, dunque, non si registrano feriti.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO DELL'INCENDIO
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video dell'incendio
Gli agenti della Polizia locale hanno provveduto a transennare un tratto di Corso Vittorio Emanuele, evacuando anche i dipendenti dei negozi che si trovano nelle vicinanze del rogo. Nella zona, inoltre, stanno arrivando diverse segnalazioni di black-out. Di seguito potrete vedere il video dell'incendio ripreso dall'account Facebook “Logos News".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.