Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio in galleria in autostrada, Vigili del Fuoco sul posto: ecco cosa è successo e dove in Italia

Un rogo è scoppiato all'improvviso in mezzo alla strada, attimi di paura poche ore fa: ecco cos'è successo

Incendio in galleria in autostrada, Vigili del Fuoco sul posto: ecco cosa è successo e dove in Italia
Incendio, immagine di repertorio. Fonte foto: pexels.com

Incendio in galleria, paura nel tunnel e automobilisti in preda al panico: ecco cos’è successo

L’ennesimo incendio è avvenuto in queste ore nel nostro Paese, un episodio che ha terrorizzato decine di persone che transitavano in autostrada: un rogo è divampato nella notte sull’autostrada A12, all’interno della galleria Quezzi, situata tra Genova Est e Nervi. L’allarme è stato lanciato nelle primissime ore di lunedì 15 luglio 2024, quando un pullman granturismo ha preso fuoco. L’incendio ha richiesto un intervento massiccio dei Vigili del Fuoco, che sono accorsi con tre squadre, due autobotti e un carro protezioni per domare le fiamme. Sul posto sono giunti anche la Polizia Stradale, un’automedica Golf 3 e un’ambulanza della nuova volontari San Fruttuoso.

Cosa è successo

Fortunatamente non si registrano vittime né feriti. Al momento dell’incendio, a bordo del pullman si trovavano solo i due autisti, che sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente senza riportare danni. La prontezza dei soccorsi e la rapidità con cui i vigili del fuoco hanno affrontato l’emergenza hanno evitato conseguenze più gravi. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

I soccorsi

Per consentire le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza l’area, l’autostrada in direzione levante è stata temporaneamente chiusa. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi, causando inevitabili disagi agli automobilisti. La riapertura della galleria è avvenuta solo dopo diverse ore, una volta completate le operazioni di bonifica e verifica della struttura. Le autorità invitano alla prudenza e ringraziano i soccorritori per l’efficace intervento.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto