Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 15 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio nel garage di un palazzo in Italia, ci sono 30 evacuati e 10 intossicati

Scoppia un incendio in Italia, nel garage di un edificio condominiale: 10 intossicati e 30 evacuati. Dove e cosa è successo

Incendio nel garage di un palazzo in Italia, ci sono 30 evacuati e 10 intossicati
Intervento Vigili del Fuoco. Immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

S’incendia il garage di un edificio in Italia, 30 evacuati e 10 intossicati

Prima dell’alba di oggi, mercoledì 8 gennaio 2025, nel garage di un condominio in Italia si sviluppa un incendio. A prendere fuoco è una vettura, per cause ancora da accertare. Le persone intossicate sono dieci, tra cui dei bambini. Ad essere evacuate sono state trenta persone. Ma ecco dove e cosa è successo, come riporta Roma Today.

L’incendio

Il rogo è scoppiato nel garage di un palazzo ubicato a Palestrina, comune in provincia di Roma, in via della Stella. La notizia è stata diffusa dal segretario generale Fns Cisl di Roma e Rieti, Riccardo Ciofi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i pompieri, alle ore 4:20 circa, con le squadre di Palestrina e Frascati. Presente anche l’autobotte di La Rustica, l’autoscala del Tuscolano 2 e il carrotrasportatore del Nomentano.

La vettura in fiamme

Riccardo Ciofi ha riferito a proposito dell’incendio, che le operazioni dei vigili del fuoco si sono concentrate sul tentativo di domare velocemente il rogo e prevenire la diffusione delle fiamme alle strutture e alle auto vicine. Inoltre, ha continuato dicendo che nonostante l’intervento tempestivo dei caschi rossi, il fumo sprigionato dall’incendio ha raggiunto i piani superiori del palazzo, causando lievi casi di intossicazione tra circa 10 condomini, inclusi alcuni bambini. Circa 30 persone sono state evacuate, Ciofi ha terminato affermando che sono state circa trenta le persone evacuate e che al momento ancora non hanno potuto rientrare nelle loro case, in attesa che i pompieri completino tutte le necessarie verifiche di sicurezza.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto