Incendio su un aereo, passeggeri evacuati e aeroporto chiuso in Italia: ecco cosa è successo e dove

Principio d'incendio su volo italiano costringe all'evacuazione e alla chiusura temporanea di un aeroporto: cosa è successo

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Un principio d'incendio su un volo italiano costringe all'evacuazione dell'aereo e alla chiusura dell'aeroporto

Un volo in partenza da un aeroporto italiano ha dovuto affrontare un grave imprevisto quando, poco prima del decollo, un principio d'incendio ha interessato uno dei motori del velivolo. L'equipaggio ha immediatamente attivato le procedure di emergenza, evacuando tutti i passeggeri senza che si siano registrati feriti. Ecco cos'è successo e dove, come riportato da FanPage.it.

L'incidente e la chiusura dell'aeroporto

L'incidente è avvenuto nell'aeroporto del Salento di Brindisi dove un volo Ryanair diretto a Torino ha subito un problema al motore mentre era in fase di decollo. L'episodio, verificatosi questa mattina, ha coinvolto il volo FR 8826 con 184 passeggeri a bordo. L'equipaggio ha evacuato il velivolo attraverso gli scivoli di emergenza e, per sicurezza, l'aeroporto è stato temporaneamente chiuso. I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente evitando ulteriori conseguenze.

Evacuazione sicura e ripristino delle attività

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e tutti i passeggeri sono stati assistiti dal personale aeroportuale; essi sono stati portati nell'aerostazione in attesa di ulteriori informazioni. I tecnici della compagnia aerea stanno lavorando per risolvere il problema al velivolo, mentre le autorità aeroportuali stanno verificando le condizioni della pista. L'aeroporto dovrebbe riaprire appena completate le operazioni di sicurezza e ripristino delle attività regolari.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.