Incendio sul traghetto, nave alla deriva con 411 persone a bordo: ecco cos'è successo e dove
Scoppia un incendio nella zone macchine di un traghetto a cui può accedere solo il personale autorizzato. Cos'è successo e dove.
Guarda la versione integrale sul sito >
Incendio sul traghetto
Tanta paura nelle scorse ore quando all'improvviso hanno iniziato a divampare le fiamme nella zona macchine di un traghetto, uno dei locali tecnici a cui può accedere solo il personale autorizzato. Il personale della compagnia di navigazione e la squadra antincendio della nave – come riportato da “IlMessaggero.it" – hanno provveduto a spegnere l'incendio con le attrezzatura della nave.
Applicati i protocolli di sicurezza
Sono stati applicati i protocolli di sicurezza, i passeggeri a bordo sono stati prontamente informati e riuniti nei punti d'incontro. Nessuna zona passeggeri è stata interessata dalle fiamme e non si registrano feriti né ai passeggeri né all'equipaggio.
Dove è successo
Il traghetto 'Tenacia' con 411 persone a bordo, che copriva la tratta Valencia-Palma è stata lasciata alla deriva questa mattina, 53 miglia da La Dragonera e a circa 30 miglia nautiche a nord dell'isola di Ibiza, a causa di un incendio scoppiato nella sala macchine. Sul posto sono presenti unità di soccorso marittimo, tra cui il rimorchiatore “SAR Mesana", oltre a una nave Balearia nel caso fosse stato necessario supporto in caso di evacuazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.