Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Incendio vicino al mercato ortofrutticolo, nube alta e densa sovrasta Napoli

L'altissima colonna di fumo nero è nel capoluogo partenopeo anche a tantissimi chilometri di distanza

Incendio vicino al mercato ortofrutticolo, nube alta e densa sovrasta Napoli
Fonte Wikimedia Commons

Le fiamme sono divampate dentro un capannone e si sono estese alle aree adiacenti

Un incendio piuttosto esteso si sta sviluppando in queste ore nella zona di Napoli Est, tra Ponticelli e Volla, nei pressi del famigerato mercato di ortofrutta. Il fumo sta avvolgendo soprattutto l’area della zona metropolitana a oriente. Le fiamme hanno avvolto un capannone, contenente materiale plastico a fuoco. Si tratta, curiosamente, di un evento che si era già verificato appena ieri, nel pomeriggio.

L’intervento dei VV.FF

Tempestivo è stato l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Napoli che si stanno adoperando in queste ore per spegnere le fiamme. Sono state numerosissime le segnalazioni provenienti dalla Tangenziale di Napoli e dalla Salerno-Reggio Calabria soprattutto da parte dei residenti che vivono in prossimità del Centro direzionale. L’altissima colonna di fumo nero è nel capoluogo partenopeo anche a tantissimi chilometri di distanza.

La grossa nube che sovrasta Napoli e il recente precedente

La città di Napoli, proprio in queste ore, è stata interessata da un grosso incendio divampato intorno alle 16.00 in via del Macello, nei pressi di un luogo di accampamento di Rom. Le fiamme hanno mandato in fumo ciarpame e vecchi elettrodomestici causando anche una grossa nube scura maleodorante che ha costretto i residenti a doversi barricare in casa. Il fatto ha scatenato la denuncia da parte del deputato Francesco Emilio Borrelli che sul proprio profilo ha segnalato come l’intera zona sia “attorniata da rom che si sono installati da oltre un anno in un’area di via del Macello senza che nessuna autorità che ci tuteli”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto