Incidente durante le riprese della serie TV Rai: ecco cos'è successo
Durante le riprese di una nuova fiction Rai, si è verificato un incidente che poteva finire in tragedia. Ecco cosa è successo.
Incidente durante le riprese della serie TV Rai: ecco cos'è successo
E' accaduto un incidente durante le riprese della fiction di Rai2 che poteva finire in tragedia. Gli attori della serie poliziesca con protagonista Giuseppe Battiston stavano girando una scena impegnativa sulle rive del fiume Sile, a Treviso, quando qualcosa è andato storto ed è servito il tempestivo intervento dei soccorritori per mettere tutte le persone in salvo. E' quanto riportato da Il Giornale.
La serie tv
La serie tv di Rai2 cui facciamo riferimento è “Stucky", nel caso dell'incidente, gli attori, la troupe e la strumentazione sono finiti in acqua. Fortunatamente sono stati tutti 'ripescati' dai soccorritori. La nuove serie poliziesca è coprodotta da Rai Fiction – Rosamont, distribuzione Rai Com che andrà in onda il prossimo autunno du Rai2. Le riprese sono iniziate solo da alcune settimane. La serie tv si basa sulle indagini dell'ispettore Stucky, protagonisti degli omonimi romanzi gialli di Fulvio Ervas ed è girata tra la provincia di Treviso e Roma. Tra gli attori protagonisti Giuseppe Battiston nei panni dell'ispettore Stucky, e Barbora Bobulova nelle vesti del medico legale Marina De Santis.
L'incidente
La troupe stava girando una scena in esterna sulle rive del fiume Sile, quando è avvenuto l'incidente. Ma come sono andate le cose? La dinamica di quanto accaduto l'ha spiegata il presidente del gruppo canottieri del Sile, Massimo Donadon al Gazzettino, che era presente sul posto al momento dell'incidente. Il gruppo sportivo aveva messo a disposizione della troupe Rai un'imbarcazione per girare una scena: “Hanno chiesto una barca per vogatori esperti da quattro persone ma per esigenze di scena abbiamo dovuto togliere due rematori per mettere un attore e una cinepresa“.
Il salvataggio
Secondo i soccorritori, l'imbarcazione si è capovolta improvvisamente dopo essere stata trainata vicino alla riva, provocando la caduta in acqua di persone e attrezzature. Nonostante lo spavento e i danni alle apparecchiature audio e video (qualche migliaio di euro), la situazione è stata gestita al meglio. Considerate le difficoltà e i possibili problemi, erano presenti le squadre di soccorso del Fisa (Federazione italiana salvamento acquatico), che hanno prontamente recuperato le persone e le attrezzature finite in acqua. “I nostri ragazzi sono intervenuti tempestivamente e in breve tempo hanno tratto tutti in salvo (sei persone) evitando così il peggio“. E' quanto si legge sulla pagnina Facebook della Federazione. Le riprese della fiction sono state sospese per alcune ore, ma poi il cast è prontamente tornato sul set per proseguire le registrazioni delle puntate.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Tragico frontale sulla provinciale 21, è morto un ragazzo di 20 anni
20 Novembre 2024 | ore 13:12
Tragico incidente in autostrada A4, schianto mortale: 12 chilometri di coda. Ecco dove
19 Novembre 2024 | ore 11:58
Tragedia sui binari in Italia, sospesa la circolazione ferroviaria tra Milano e Piacenza: ecco cos’è successo
18 Novembre 2024 | ore 20:24