Incidente ferroviario tra treni in Italia: ci sono feriti. Ecco cos'è successo e dove

Nel corso del pomeriggio si è verificato un incidente tra un treno merci ed un treno passeggeri in Italia: ci sono feriti. Ecco dove

Un incidente ha coinvolto un treno merci e un regionale nei pressi di Parma. L'ultima carrozza del merci, di una compagnia straniera, è sviata dai binari, intorno alle 16.30 e alcuni sassi della massicciata ferroviaria si sono alzati da terra e hanno colpito un treno regionale. Dalle prime informazioni non ci sono feriti, se non molto lievi. La circolazione è stata sospesa tra Reggio Emilia e Parma sulla linea convenzionale con ripercussioni anche sull'Alta velocità, 11 luglio 2024. NPK Carabinieri +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Incidente ferroviario tra treni in Italia: ci sono feriti

Nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 11 luglio 2024, si è verificato un incidente ferroviario nel nostro Paese: secondo quanto riportato da “Repubblica.it", infatti, un treno merci che era diretto verso Reggio Emilia ed uno passeggeri regionale che, invece, era destinato alla stazione di Parma si sarebbero toccati, provocando un fortissimo boato. L'incidente si è verificato a Parma, all'altezza di via Toscana.

Gravi danni alle infrastrutture della zona

In seguito all'incidente – come riportato da “Repubblica.it" – tre persone sono rimaste ferite:  tutte e tre sarebbero state colpite dai sassi della massicciata mentre si trovavano lungo la strada che costeggia i binari. Fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi. Stando a quanto si apprende, il carico del treno merci ha invaso la carreggiata, finendo per provocare degli ingenti danni alle infrastrutture della zona, con pali divelti e automobili colpite da sassi che sono arrivati sulle vetture come proiettili. Disposta immediatamente la chiusura della viabilità in tutta la zona.

Le cause dell'incidente

In queste ore si sta indagando per chiarire le cause che avrebbero provocato l'incidente tra i due treni e, sulla base delle prime ricostruzioni dell'accaduto – come riportato da “Repubblica.it" – pare che all'origine dell'incidente possa esserci il mancato funzionamento del meccanismo che aziona lo scambio dei binari. In definitiva, però, saranno gli accertamenti a chiarire in modo esaustivo la dinamica dell'incidente che avrebbe potuto avere delle conseguenze drammatiche.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.