Incidente in autostrada in Italia
Anche oggi il traffico è critico sulle autostrade italiane. Un incidente ha causato diversi km di code lungo l’autostrada A1. Tre tir si sono scontrati, come riporta La7.it, causando disagi al traffico notevoli. Le prime informazioni riportano che due persone sono risultate ferite in codice rosso, quindi gravemente. L’incidente è avvenuto al Km 520 dell’autostrada A1, in direzione Roma, nella località di Ponzano.
Intervenuti i Vigili del fuoco
Notevoli i disagi al traffico, con la chiusura temporanea della carreggiata. I vigili del fuoco sono intervenuti, riuscendo ad estrarre i conducenti intrappolati e a mettere in sicurezza l’area. L’Elisoccorso Ares 118 è stato utilizzato per trasportare i feriti all’ospedale più vicino. Le prime ipotesi sulla dinamica dello scontro parlano di un errore nella gestione delle distanze oppure una manovra improvvisa. Si tratta dell’ennesimo incidente che sottolinea l’importanza della sicurezza stradale.
Diversi km di coda
L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di oggi sull’autostrada A1, all’altezza di Ponzano Romano. Due persone sono rimaste ferite gravemente e trasportate in ospedale in codice rosso. Si sono scontrati tre tir in direzione Roma tra Ponzano Romano-Soratte e la diramazione Roma Nord. La carreggiata è stata chiusa in direzione Roma. Ci sarebbero 7 chilometri di coda da Magliano Sabina, come riporta il sito Autostrade per l’Italia.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.