21 automobili sono state coinvolte in un maxi incidente autostradale
Un maxi incidente si è verificato stamane, sabato 17 febbraio su un tratto autostradale in Italia. Ci sono stati diversi tamponamenti, addirittura 21 sono le automobili coinvolte e circa le 60 persone. Tra loro c’è anche un conducente che si trovava a bordo di un camion. Cosa è dove è successo.
Dove e cosa è successo
Il grave sinistro è avvenuto sull’Autostrada A22 che collega Modena con il Brennero. L’incidente ha avuto luogo nel tratto Mantova Nord-Nogarole Rocca. L’Areu fa sapere che i tanti tamponamenti tra veicoli sono stati causati dalla forte nebbia. Fortunatamente non ci sono state vittime. Sono state ricoverate in ospedale nove persone. Due sono state trasferite al nosocomio Verona Borgo Trento: un paziente ha riportato un trauma toracico mentre l’altro ha riportato diverse contusioni su tutto il corpo.
Ferito anche un minorenne
Nello schianto altre otto persone sono state portate all’ospedale di Mantova: tra loro c’è anche un minorenne. Hanno riportato più contusioni ma non è chiaro in quali condizioni siano, soprattutto se siano in pericolo di vita o meno. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con due automediche, un mezzo di coordinamento Areu e cinque ambulanze. Ad intervenire anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno consentito di pote mettere in sicurezza l’intera area e soprattutto effettuare la rimozione dei veicoli coinvolti dal maxi incidente. Le forze dell’ordine svolgeranno tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamiche dell’incidente. In particolare, si cercherà di capire quali siano le cause e soprattutto saranno accertate eventuali responsabilità.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.