Camionista perde il controllo del tir e il veicolo si ribalta: paura in autostrada, tutti i dettagli
Terribile incidente quello avvenuto poco fa nel nostro Paese: un tir si è ribaltato all’improvviso ed ha letteralmente bloccato una delle autostrade più trafficate d’Italia, come riportato da FanPage.it. Ci sono feriti sull’asfalto, immediato l’intervento dei soccorritori e della Polizia. Ecco cos’è successo e dove.
L’incidente
Il clamoroso episodio è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 9, lungo l’A1 Milano-Napoli tra le località Ferentino e Ceprano (nel frusinate): il mezzo pesante stava circolando normalmente verso il capoluogo campano quando tutt’a un tratto, per motivi ancora da chiarire, il conducente ha perso il controllo e il tir è finito su un fianco. Il veicolo è caduto perpendicolarmente bloccando tutta la carreggiata, traffico quindi paralizzato nel giro di pochi minuti (tanti chilometri di coda).
Un ferito e A1 chiusa
Il camionista ha riportato alcune ferite ma le sue condizioni sono al momento ignote. L’autostrada A1 invece è stata chiusa all’altezza del chilometro 626 tra Ferentino e Ceprano: agli automobilisti provenienti da Roma e diretti verso Napoli, è consigliato percorrere la strada statale 6 Casilina verso Ceprano, dove riprendere l’A1 verso Napoli dopo l’uscita obbligatoria a Ferentino.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.