Incidente in autostrada in Italia, traffico bloccato: ci sono 10 chilometri di coda. Ecco cos'è successo e dove

Un incidente è avvenuto poco fa nel nostro Paese: due veicoli si sono scontrati violentemente, 10 chilometri di coda. Tutti i dettagli

Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Scontro tra veicoli su un'autostrada italiana, traffico paralizzato per ore: tutti i dettagli

Con l'arrivo dell'estate e, soprattutto, in concomitanza con i weekend, sulle autostrade italiane aumenta il traffico e, di conseguenza, aumenta il rischio che si possano verificare degli incidenti, con conseguenti lunghe code. A tal proposito, nel corso della giornata di oggi, sabato 22 giugno 2024, si è consumato un incidente nel nostro Paese: un tir e un furgone si sono scontrati violentemente, un impatto clamoroso che ha bloccato il traffico e spaventato gli automobilisti che si trovavano accanto ai due veicoli. Immediato l'intervento dei soccorritori che sono piombati sul luogo dell'incidente. Ecco cos'è successo, come riportato da Notizie.Virgilio.it.

L'incidente

I due mezzi pesanti sono finiti l'uno contro l'altro sull'autostrada A14 tra i caselli di Pescara sud Francavilla e Ortona, al km 402 in direzione Bari; uno dei due conducenti è rimasto ferito e sono dovuti intervenire i soccorritori del 118, gli agenti di Polizia della sottosezione autostradale di Pescara nord, i Vigili del Fuoco e gli operatori della Direzione del 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Sono circa 10 i chilometri di coda che si sono formati sull'autostrada A14. Fortunatamente nessuna vittima.

La dinamica

Stando alle prime informazioni, lo scontro sarebbe avvenuto tra un autoarticolato e un furgone, tamponato dal grosso tir mentre era fermo in emergenza sul viadotto Riccio. Da capire cosa abbia portato all'incidente, aperta un'indagine da parte delle autorità locali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.