Due treni si scontrano all’improvviso sui binari della metro, boom di feriti: tutti i dettagli e il video
Un clamoroso incidente è avvenuto poche ore fa: due metropolitane cariche di passeggeri si sono scontrate all’improvviso, come riportato dall’agenzia Xhinua, un impatto molto forte che ha provocato addirittura 515 feriti. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno dovuto assistere una quantità interminabile di persone in difficoltà. Ecco cos’è successo e dove.
L’incidente
Era una giornata tranquilla per centinaia di pendolari, che si stavano spostando in metro, quando si è verificato un tamponamento tra treni che procedevano in direzioni opposte, causato dallo sganciamento degli ultimi due vagoni di uno dei convogli; il boato è stato fragoroso, così come tanta la paura tra i passeggeri, e la circolazione è stata immediatamente bloccata per permettere agli oltre 500 contusi di essere soccorsi. Fortunatamente non ci sono state vittime (al massimo qualche brutta frattura) e, stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’incidente sia stato causato dalla neve; infatti nello specifico punto dell’impatto, in un tratto “scoperto” della linea, due vagoni di un convoglio avrebbero slittato staccandosi dagli altri e prendendo in pieno l’altro treno. Il tutto è avvenuto lungo la linea Changping della metropolitana di Pechino, in Cina, nei pressi della stazione di Xi’erqi.
Il comunicato
“Ci scusiamo per l’incidente avvenuto questa sera – recita la nota social di Weibo, la società di gestione della metropolitana di Pechino – i passeggeri che hanno lasciato i locali da soli durante l’evacuazione e che non si sono sentiti bene possono contattarci in qualsiasi momento. Ci faremo carico delle spese delle cure“. Il traffico ferroviario è stato ripristinato nel giro di qualche ora.
Il video
Ecco un video di quanto accaduto nella metro di Pechino, riportato da FanPage.it.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.