Il video dell’incidente di Mestre, gli attimi successivi alla clamorosa caduta del pullman dal cavalcavia
Il terribile incidente di Mestre, avvenuto ieri sera, continua a dominare l’attualità italiana: un bus carico di persone è precipitato all’improvviso da un cavalcavia, finendo nella strada sottostante al termine di una caduta libera impressionante. Il bilancio è di 21 morti e 15 feriti (di cui 5 ricoverati in gravi condizioni), una delle tragedie più importanti della storia recente del Veneto. A rendere tutto ancor più incredibile sono le drammatiche immagini, immortalate sia da videocamere di sorveglianza che da testimoni dell’incidente. Ecco un video, riportato da IlGazzettino.it, girato da alcune persone. Anticipiamo che il filmato è sconsigliato a persone particolarmente impressionabili.
L’incidente di Mestre
Poco prima delle ore 21 di ieri, martedì 3 ottobre 2023, un bus della compagnia La Linea con a bordo decine di turisti stranieri stava percorrendo il cavalcavia della bretella che da Mestre porta verso Marghera e l’autostrada A4 quando si è avvicinato lentamente al guardrail, sfondandolo e facendo un volo di circa dieci metri. Il veicolo ha preso parzialmente fuoco ma nulla di significativo, i malcapitati (tra cui due bambini) sono morti a causa del fortissimo impatto con l’asfalto anche se i Vigili del Fuoco hanno anche estratto corpi carbonizzati.
Il video
Ecco il video del terribile incidente, pubblicato da IlGazzettino.it.
La probabile causa
Secondo gli investigatori l’autista, il 40enne Alberto Rizzotto, avrebbe avuto un malore durante la guida: infatti dai filmati sembrerebbe che il pullman arrivi al punto dell’incidente, rallenti e poi si avvicini molto piano al guardrail del cavalcavia che non l’ha “rimbalzato” in strada, facendolo finire di sotto. I vertici de La Linea hanno dichiarato che Rizzotto è uno dei migliori autisti dell’azienda e che il pullman era nuovo, si escludono quindi (anche se sono comunque in corso accertamenti) guasti meccanici del veicolo o errori al volante.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.