Incidente Mestre, svolta nelle indagini: 'Ci sono...'

Incidente Mestre, ci sono novità sulle indagini condotte dalla procura di Venezia. Ecco tutti i dettagli

Un pullman con persone a bordo è precipitato da un tratto sopraelevato, a Mestre, finendo sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada, 03 ottobre 2023. E' di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell'incidente. Il lavoro dei soccorritori è tuttora in corso - riferiscono all'ANSA fonti delle forze dell'ordine - e un bilancio ufficiale dei morti non è ancora possibile. ///// A bus with people on board fell from an elevated section in Mestre, near Venice, ending up on the railway track that runs alongside the road, 03 October 2023, Italy. For now there are at least two confirmed deaths, even if the number of victims is destined to rise , and about forty wounded. ANSA/ANDREA MEROLA
Guarda la versione integrale sul sito >

Incidente Mestre, ci sono novità sulle indagini: ecco tutti i dettagli

Ci sono novità riguardanti le indagini sulla tragedia del bus di turisti precipitato a Mestre. Nella tragedia hanno perso la vita 21 persone. E' stata anche effettuata l'autopsia sull'autista del mezzo, ma i risultati non dovrebbero arrivare in tempi brevi. Leggi anche: Incidente Mestre, eseguita l’autopsia sull’autista del bus: “L’esito…”

Le novità

Nel frattempo ci sono tre persone indagate nell'inchiesta della procura di Venezia. Si tratta dell'amministratore delegato della società “La Linea", che è proprietaria del mezzo, e di due funzionari del Comune di Venezia: il dirigente del settore Viabilità e mobilità per la terraferma e quello del settore Manutenzione viabilità stradale, come riporta TgCom. Nei loro confronti sono ipotizzati anche il reato di omicidio stradale e omicidio colposo plurimo.

Atto dovuto

Il Gazzettino riporta che i tre sono accusati anche di lesioni personali stradali gravi o gravissime e lesioni personali colpose. Il quotidiano riporta che “L'iscrizione sul registro degli indagati è un atto dovuto per permettere loro di partecipare alla consulenza tecnica e dunque di difendersi, non un'anticipazione di responsabilità, in questa fase tutta ancora da accertare.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.