Incidente mortale in autostrada in Italia, intervengono Polizia e Vigili del fuoco. Chiusura e uscita obbligatoria

Incidente drammatico avvenuto nel nostro Paese, camion sospeso per metà nel vuoto: un morto e tanta paura

Immagine ambulanza - Foto Pixabay
Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente poche ore fa, una vittima sull'asfalto: tutti i dettagli

Un incidente clamoroso è avvenuto poco fa nel nostro Paese: un tir si è ribaltato all'improvviso in autostrada, come riportato da Today.it, generando paura tra la gente. Immediato l'intervento dei soccorritori, avvertiti dai testimoni dell'incidente, ma purtroppo c'è un morto sull'asfalto. Traffico paralizzato, ecco cosa è successo e dove.

L'incidente

Il mezzo pesante si è ribaltato (senza coinvolgere altri veicoli) lungo la A20 Messina-Palermo, tra gli svincoli di Sant'Agata di Militello e Rocca di Capri Leone. L'impatto è stato talmente devastante da uccidere il camionista, il 66enne palermitano Giuseppe Serio che nonostante l'arrivo di ambulanze e Vigili del Fuoco è morto sul colpo. Stando alle prime ricostruzioni il tir, che trasportava piante, avrebbe sfondato le barriere autostradali adagiandosi su un fianco, con metà veicolo che è rimasta sospesa nel vuoto. Aperta un'indagine sulle cause della tragedia.

Traffico paralizzato

La circolazione autostradale è stata fortemente limitata, visto che il tir ha occupato la carreggiata del viadotto Rosmarino in direzione Palermo. Il tratto compreso tra lo svincolo di Rocca di Caprileone e Sant'Agata di Militello, lungo l'autostrada A20 Messina-Palermo e in direzione del capoluogo siciliano, è stato chiuso per smaltire il traffico e permettere ai Vigili del Fuoco di rimuovere il camion.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.