Terribile scontro tra un tir e un’auto, morta una donna di 76 anni: ecco cos’è successo poche ore fa
Una vera tragedia quella avvenuta poco fa nel nostro Paese: un’auto e un tir si sono scontrati violentemente in autostrada, come riportato da LaNazione.it, un incidente terribile che ha provocato un morto sull’asfalto. A perdere la vita è stata la conducente della macchina, immediato l’intervento dei soccorsi ma ormai non c’era più nulla da fare. Ecco cos’è successo e dove.
L’incidente
Un autoarticolato e la Fiat Punto guidata da una donna di 76 anni stavano percorrendo l’autostrada A11, nella stessa direzione (Firenze), quando tra lo svincolo di Chiesina e quello di Montecatini hanno impattato l’uno contro l’altro; l’utilitaria è finita addirittura sotto le ruote del tir, situazione che avrebbe provocato la morte istantanea della signora al volante. Sul posto sono accorse l’automedica, un’ambulanza d’emergenza della Croce Oro Ponte Buggianese e una squadra di Vigili del Fuoco; i soccorritori hanno estratto il corpo della donna dalle lamiere ma la 76enne era già morta. L’incidente, che ha generato lunghe code sull’A11, è avvenuto nella mattinata di oggi.
La dinamica
Stando alle prime ricostruzioni delle autorità, e in assenza di segni di frenata sull’asfalto, la donna alla guida della Fiat Punto avrebbe preso in pieno il tir a velocità sostenuta; si ipotizza dunque un malore o un colpo di sonno della conducente, tramortita dal forte impatto con l’autoarticolato.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.