Incidente mortale in autostrada in Italia, soccorsi sul posto. Strada chiusa e alcuni km di coda
Un incidente mortale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 agosto 2024 in Italia. Soccorsi sul posto e autostrada chiusa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Incidente mortale in autostrada in Italia poco fa
Autostrade per l'Italia comunica la chiusura di un tratto autostradale in seguito ad un incidente, che purtroppo è stato mortale. Sono risultati inutili i tentativi di soccorso, che sono stati comunque immediati. Sul posto sono subito intervenuti il 118, la Croce Rossa e i vigili del fuoco, ma per la vittima non c'è stato niente da fare. Vediamo di seguito tutti i dettagli e cosa è successo.
L'incidente
Una tragedia quindi si è consumata poco fa lungo l’Autostrada A12, nel tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna. Due furgoni si sono scontrati tra loro. Purtroppo nell'impatto sarebbe morto un giovane di 26 anni. I sanitari del 118 hanno provato a prestare le prime cure al 26enne, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il conducente dell’altro mezzo coinvolto sarebbe illeso, come riporta liguriaoggi.it.
Ci sono alcuni km di coda
Sono pesanti le ripercussioni anche sul traffico in direzione levante. Il tratto autostradale dove è avvenuto l'incidente risulta momentaneamente chiuso. Autostrade per l'Italia fa sapere che 'Sulla A12 Genova-Sestri Levante è chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante in direzione di Livorno per un tamponamento tra due furgoni, avvenuto all'altezza del km 44+400. All'interno del tratto, il traffico è bloccato con 3 km di coda. A chi è diretto verso Livorno, dopo l'uscita obbligatoria a Lavagna, percorrere la viabilità ordinaria, e rientrare in autostrada a Sestri Levante. Sul posto sono presenti il Personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.