
Incidente mortale sull’autostrada A14
Quasi ogni giorno, purtroppo, siamo costretti a darvi conto di drammatici incidenti che si registrano in Italia. L’incidente che si è verificato quest’oggi, lunedì 31 marzo 2025, sulla A14 ha davvero dell’incredibile: poco dopo le 15:45, infatti, un uomo di 72 anni, originario di Fano, stava percorrendo contromano l’autostrada quasi al confine tra le Marche e l’Emilia-Romagna e – come riportato da “Corriere.it” – quando si trovava all’altezza del chilometro 151,4, si è scontrato con un mezzo che stava provenendo dalla direzione opposta, perdendo la vita nell’impatto. L’incidente si è consumato nel tratto di autostrada tra i caselli di Pesaro e Cattolica.
7 veicoli coinvolti, ci sono dei feriti
In seguito all’incidente che si è verificato quest’oggi sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, un uomo di 72 anni ha perso la vita. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, in tutto risultano essere sette le vetture coinvolte nell’incidente e vi sono diversi feriti, alcuni gravi. L’incidente ha provocato delle pesanti ripercussioni sul traffico, con l’intervento dei soccorritori e delle forze di polizia che ha portato alla chiusura del tratto per due chilometri.
Eliambulanze sul posto
In seguito all’incidente sull’A14 Bologna-Taranto – come si legge su “CorriereRomagna.it” – sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari (con ben tre eliambulanze) e quelli meccanici, oltre alla Polizia Stradale e al personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Nel tratto che è rimasto chiuso si sono formate delle lunghe code in direzione Ancona.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Veicolo in fiamme tra Pedaso e Grottammare
Quella di oggi, lunedì 31 marzo 2025, è stata una giornata molto complessa per gli automobilisti in transito sull’A14 Bologna-Taranta. In mattinata, infatti – come si legge su “Corriere.it” – tra Pedaso e Grottammare un veicolo è andato in fiamme, con le operazioni di spegnimento che si sono concluse solo dopo le ore 14:00, quando c’è stata la riapertura del tratto che era stato chiuso in direzione Pescara.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.