Tragico schianto e diversi km di coda sull’autostrada italiana
Non inizia nel migliore dei modi il weekend da bollino rosso su strade e autostrade. Un tragico schianto è avvenuto sull’autostrada stamattina. E’ morta una giovane donna di 24 anni. Secondo una prima ricostruzione, la donna viaggiava in direzione Sud e all’altezza dell’aeroporto di Trento ha tamponato un tir fermo in piazzola. Scontro avvenuto molto probabilmente a causa di un colpo di sonno, come riporta Fanpage.it. La donna è deceduta sul posto, mentre l’uomo al volante è rimasto ferito.
Ecco cosa è successo
L’incidente mortale è avvenuto sull’autostrada del Brennero. Una turista tedesca di 24 anni è morta. Schianto avvenuto in prima mattinata al chilometro 145, all’altezza dell’aeroporto Caproni di Mattarello. Sul posto ci sono la Polizia Stradale e i sanitari dell’ambulanza, che non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della giovane. Con l’ambulanza è stato trasferito al Santa Chiara di Trento in gravi condizioni anche l’uomo (potrebbe essere il compagno), che era ferito.
Diversi km di coda
L’autostrada è stata chiusa per la durata dei lavori di soccorso ed il traffico è stato deviato sulla statale del Brennero. Si sono formate lunghe code in direzione Sud. Incidente avvenuto tra Trento Sud e Rovereto Nord. Nel tratto interessato si sono formato code fino a 4 km, ma nel corso della mattinata il traffico è poi tornato regolare, fortunatamente.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.