Incidente mortale sulla strada statale in Italia
Anche oggi siamo costretti a darvi conto di un drammatico incidente che si è verificato in Italia. Spesso questi incidenti sono causati dal mancato rispetto del codice della strada, mentre in altri casi sono la scarsa attenzione o semplici circostanze sfortunate a risultare fatali. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, martedì 21 gennaio 2025, si è consumato un terribile scontro frontale lungo la strada statale, con i veicoli coinvolti che sono rimasti distrutti.
Cos’è successo?
Nel corso della mattinata di oggi, martedì 21 gennaio 2025, si è verificato un terribile incidente che ha provocato una vittima e due feriti gravi. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it” – il grave incidente si è verificato lungo la strada statale 12 del Brennero all’altezza del chilometro 455 (nel territorio del comune di Campodazzo, in provincia di Bolzano) ed è costato la vita ad un automobilista. L’incidente si è verificato nel tratto di strada che si trova nei pressi della fermata di Castelrotto, non lontano dall’albergo “Göggele”, un passaggio con la presenza di un muretto perimetrale che costeggia la carreggiata. Oltre alla vittima (della quale non sono state ancora rese note le generalità), risultano esserci anche tre feriti: due dei quali hanno riportato delle gravi lesioni, mentre la terza persona ha riportato delle lesioni di media gravità e non sarebbe in pericolo di vita. Le tre persone ferite hanno ricevuto i primi soccorsi dagli operatori giunti sul posto per poi essere trasportati in elicottero presso gli ospedali di Bolzano e Bressanone. Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco, oltre ai Carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. La strada statale è rimasta parzialmente chiusa per consentire i soccorsi e le operazioni di ripristino, con inevitabili code e rallentamenti.
Impatto violento tra le auto
In queste ore la dinamica dell’incidente risulta essere ancora in fase di accertamento, ma – come si legge su “Corriere.it” – si tratterebbe di un incidente frontale tra due automobili che in seguito all’impatto sono andate completamente distrutte. Lo scontro tra le due auto è stato così violento da portare il motore di una delle due auto a sbalzare sull’asfalto, mentre l’altro veicolo è rimasto con una ruota sospesa oltre il guard-rail.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.