Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Incidente Rosignano, il video dello schianto: l’auto piomba come un “missile” sul casello

Una vettura a tutta velocità verso il casello autostradale di Rosignano nel livornese. E' tragedia, 3 morti e 3 feriti.

Incidente Rosignano, il video dello schianto: l’auto piomba come un “missile” sul casello
Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto al casello autostradale dell'A12 a Rosignano, in provincia di Livorno, 02 giugno 2024. Almeno tre le vetture coinvolte, secondo quanto si apprende dai Vigili del fuoco il cui intervento è in corso. Gravi danni alla struttura del casello. ANSA/NOVI

Tragico incidente al casello autostradale di Rosignano

Il conducente dell’auto che ha causato il terribile incidente mortale al casello autostradale di Rosignano, ha provocato, infatti, anche la morte di tre persone: i tedeschi Robert Friedrich Fendt di 61 anni e Maria Cornelia Schubert di 68 anni e il fiorentino di 21 anni Marco Acciai. Sei i feriti, tra cui il casellante cecinese di 43 anni, due bambini di 3 e 6 anni con la madre e la nonna ucraini, che sono state trasferite al pronto soccorso di Livorno, dove il dottor Mirko Ricciuti, hospital health disaster manager, ha organizzato la loro accoglienza.

La dinamica dell’incidente

L’auto assassina è piobata come un missile impazzito sul casello autostradale di Rosignano. A terra non c’è alcune segno di frenata e la vettura aveva già sbandato andando a sbattere contro il guardarail. Le immagini delle telecamere di sicurezza dell’autostrada riprendono esattamente cosa è successo, foto surreali. I tedeschi deceduti erano marito e moglie entrambi di Ausburg, e viaggiavano su una vettura Honda in direazione Roma. L’auto che hanno subito tamponato a tutta velocità era una Fiat 500, ferma al casello e guidata dal giovane 21enne Marco Acciai, anch’egli deceduto. Per loro tre non c’è stato scampo, in quanto morti sul colpo.

Le immagini delle telecamere

La polizia stradale farà richiesta di acquisizione dei filmati della videosorveglianza per poterli analizzare alla ricerca di eventuali elementi utili a chiarire le cause dell’incidente avvenuto al casello di Rosignano, nel livornese, in cui tre persone sono morte e sei sono rimaste ferite. Nelle pagine successive potrete vedere il video dell’incidente:

Le ipotesi degli investigatori

A quanto si apprende, riporta Leggo.it, sono state fatte diverse ipotesi sulla dinamica del tragico incidente. Gli investigatori sospettano che il conducente tedesco dell’auto Honda abbia avuto un malore, oppure la causa è nel mancato funzionamento della vettura che, da quanto riferito da alcuni testimoni alle forze dell’ordine sarebbe arrivata al casello senza frenare. Nella pagina successiva potrete vedere il video dell’incidente:

Il video

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto