Incidente sull’A2: morte Maria e la figlia Aurora di 10 anni, feriti il papà ed il fratellino
In questi giorni, diversi milioni di italiani sono e saranno in viaggio per le vacanze di Natale. Purtroppo, uno di questi spostamenti su strada si è trasformato in una tragedia per una famiglia. Il terribile incidente è avvenuto sull’A2 e ha coinvolto ben 11 veicoli, come riporta Leggo.it. Entriamo nel dettaglio per capire quando, cosa e dove è successo e il tragico destino di una famiglia.
Tragedia in autostrada
Un maxi tamponamento si è verificato venerdì sera 20 dicembre 2024, lungo l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, all’altezza di Mormanno, comune in provincia di Cosenza, in Calabria. Tra i veicoli coinvolti, un autoarticolato, un autobus e un furgone. Nel tragico incidente avvenuto sotto una forte pioggia, sono morte due persone, una donna, Maria Calabrese e la figlia Aurora, feriti il papà Antonino e il fratellino di 3 anni, altre otto persone hanno riportato ferite.
Cosa è successo
Un’Opel grigia in cui viaggiava la sfortunata famiglia, è rimasta coinvolta nell’incidente mortale, la vettura è andata a finire sotto un tir. Hanno perso la vita, la 39enne Marina Calabrese e la figlia di appena 10 anni Aurora Pellegrino. Il papà e il fratellino sono stati soccorsi insieme ad altre otto persone, ma nessuno è in pericolo di vita. La famiglia devastata da questo bruttissimo incidente viveva, come riportato da Messina Today, nella comunità di Santo Stefano Briga, quartiere di Messina, in Sicilia, e si stava recando a Napoli per trascorrere qualche giorno di festa. Sono ancora in corso le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro e le cause.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.