Incidente sull'autostrada A1: 11 chilometri di coda, Italia divisa in due. Ecco cosa sta succedendo

In seguito all'incidente il traffico è rimasto paralizzato: code lunghissime e automobilisti esasperati, ecco cos'è successo

Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI
Guarda la versione integrale sul sito >

Clamoroso incidente sull'A1, soccorsi immediati e traffico paralizzato: tutti i dettagli

Terribile incidente avvenuto poco fa sull'A1, una delle autostrade più percorse e trafficate d'Italia: un tir si è ribaltato all'improvviso, come riportato da Corriere.it, paralizzando completamente il traffico. Immediato l'intervento dei soccorritori, intanto si registrano al momento ben 11 chilometri di coda ma la situazione sta via via peggiorando. Ecco cosa è successo e dove.

L'incidente

Il mezzo pesante, sembrerebbe carico di carne, si è ribaltato poco prima del casello di Arezzo in direzione sud; il tir ha poi preso fuoco ma il camionista aveva già fatto in tempo a scendere ed allontanarsi dal veicolo, salvandosi quindi la vita. Nessun altro veicolo è stato coinvolto dallo spaventoso incidente. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento l'incendio, ora si sta lavorando per spostare il tir dalla strada e ripristinare una circolazione fortemente limitata dall'incidente.

Traffico paralizzato

Da capire il motivo del ribaltamento del tir, aperta un'indagine per ricostruire l'incidente. Il traffico è al momento bloccato in carreggiata sud nel tratto tra le uscite di Valdarno ed Arezzo. Sempre ad Arezzo non è consentito l'ingresso in autostrada in direzione Firenze, ossia verso nord. Sul posto, a regolare il traffico e a stabilire le opportune deviazioni, ci sono i tecnici di Autostrade per l'Italia, la Polstrada del distaccamento autostradale di Arezzo-Battifolle, e i Vigili del Fuoco ancora al lavoro per rimuovere il tir.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.