Incidente sull’autostrada A1 poco fa
Nella mattinata di oggi, sabato 21 dicembre 2024, la viabilità sull’autostada A1 è condizionata da un incidente stradale, che ha causato code di 5 km, ma in aumento. Sarebbero coinvolti tre veicoli, come riporta umbria24.it. Il traffico non è completamente bloccato, ma il transito è difficile e per questo motivo si sono create anche delle lunghe code. Vediamo qual è il tratto coinvolto.
Il tratto coinvolto
Il tratto dell’autostrada A1 coinvolto è quello tra Orvieto ed Attigliano. Sono interessati dall’incidente tre veicoli. Ci sarebbero anche tre feriti, ma fortunatamente di lieve entità. Sul posto comunque ci sono le forze dell’ordine, insieme alle ambulanze e la personale di società autostrade. Ci sono disagi per il traffico, a causa delle code chilometriche che si sono formate.
Le previsioni del traffico
Per quanto concerne le previsioni del traffico autostrade, la giornata di sabato 21 dicembre potrebbe risultare critica dalle ore pomeridiane. Il Centro Coordinamento Nazionale Viabilità prevede disagi anche per sabato 28 dicembre 2024 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024. Previsto traffico intenso anche mercoledì 1° gennaio 2025. Possibili criticità previste anche per l’inizio dei saldi invernali, in programma da sabato 4 gennaio 2025.
Come informarsi sul traffico
Per evitare il traffico intenso una buona idea è quella di pianificare il viaggio e tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità. Informazioni aggiornate sul traffico sono disponibili sul C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518), il Televideo RAI, Rai-Isoradio, i notiziari Onda Verde sulle reti Radio-Rai. Anche sul sito di Autostrade per l’Italia sono disponibili aggiornamenti in tempo reale sul traffico.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.