Grave incidente sulla A14: ecco cosa è successo poche ore fa
Anche quest’oggi, mercoledì 22 gennaio 2025, siamo costretti a darvi conto di un altro incidente stradale che si è verificato nel nostro Paese: questa mattina, infatti, lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto un brutto incidente ha coinvolto un’auto e un camion al chilometro 169, direzione Sud. L’impatto, avvenuto poco dopo le ore 8.30, ha richiesto un immediato intervento dei soccorsi data la presenza di feriti. Sul posto i Vigili del Fuoco insieme al personale sanitario del 118 per gestire la situazione e assistere i feriti. Inevitabili i disagi al traffico con lunghe code, ecco cos’è successo come riportato da Ansa.it.
I dettagli dell’incidente
L’incidente ha provocato quattro feriti gravi, tutti presenti nell’auto che si è scontrata col camion. Due di loro sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Ancona, gli altri due sono stati ricoverati a Fano. L’impatto, particolarmente violento, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno estratto le vittime dalle lamiere. Ancora da stabilire le cause dell’incidente ma al momento le piste più probabili sono quelle della distrazione alla guida o di improvvise frenate lungo la strada.
Traffico e operazioni di soccorso
L’autostrada in direzione Sud è stata chiusa per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area. La circolazione è ripresa parzialmente con l’apertura di una sola corsia, causando inevitabili rallentamenti e code. La situazione sulla A14 ora sta tornando gradualmente alla normalità, fortunatamente non ci sono state vittime anche se i feriti sono in gravi condizioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.