Incidente sulla seggiovia in Italia: elisoccorso sul posto. Ecco cos'è successo e dove

Grave Incidente in Italia a Ferragosto: sul posto interviene l'eliambulanza. Tutti i dettagli. Ecco cos'è successo e dove.

Foto ondanews.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Brutto incidente ad alta quota: interviene l'eliambulanza, tutti i dettagli

Non solo mare tra le località scelte dagli italiani per le vacanze estive: sono tante infatti le persone che hanno preferito il fresco della montagna alla calura dei litorali, rifugiandosi in luoghi a maggior altitudine dove poter fare gite, escursioni e stare in un clima meno torrido. In uno di questi posti, purtroppo, si è verificato poco fa un incidente che ha messo in pericolo la vita di un uomo. Immediato l'intervento dei soccorritori (addirittura in elisoccorso) i quali hanno prontamente assistito il malcapitato. Ecco cos'è successo e dove, come riportato da Ansa.it.

L'incidente

Nel primo pomeriggio di Ferragosto un uomo si trovava su una seggiovia a Campo Imperatore, in Abruzzo, quando all'improvviso è caduto di sotto; lo spavento è stato tanto ma fortunatamente, stando alle prime ricostruzioni, la persona avrebbe impattato contro le reti di contenimento poste prima della stazione di monte, installate proprio in caso di caduta causa sollevamento anticipato della barra. L'uomo si è comunque fatto parecchio male, di conseguenza l'Elisoccorso regionale di stanza a L'Aquila lo ha recuperato trasportandolo in ospedale.

Come sta l'uomo caduto

La persona caduta dalla seggiovia in circostanze ancora non del tutto chiare, la cui identità non è stata resa nota, è attualmente sotto osservazione in ospedale; ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute sono attesi nelle prossime ore. Quest'episodio sensibilizza ancora una volta i cittadini, ma soprattutto le amministrazioni di questi luoghi, sull'importanza della sicurezza quando si va in seggiovia o funivia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.