Incidente sul raccordo tra A1 e A14, scontro mortale tra auto e camion: incendio e colonna di fumo nero
Nella giornata di oggi, giovedì 7 novembre 2024, si è verificato un grave incidente sul raccordo tra A1 e A14: scontro mortale tra auto e camion.
Guarda la versione integrale sul sito >
Incidente in Italia tra A1 e A14
Quasi ogni giorno si verificano dei gravi incidenti sulle strade italiane che in molti casi provocano delle vittime o dei feriti. Tali incidenti spesso sono causati dal mancato rispetto del codice della strada, mentre altre volte a risultare fatale è la scarsa attenzione o semplici sfortuna e causalità. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, giovedì 7 novembre 2024, si è verificato un incidente mortale sul raccordo tra A1 e A14 del quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.
Scontro mortale tra auto e camion
Nel corso della giornata di oggi, giovedì 7 novembre 2024, dunque – come riportato da “Fanpage.it" – si è verificato un incidente mortale sul raccordo tra la A1 alla A14 a Bologna, dove un'automobile ed un camion si sono scontrati per cause che al momento risultano ancora in corso di accertamento e poco dopo hanno preso fuoco. In seguito all'incendio è divampata una colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza dal luogo dell'incidente: il bilancio dello schianto è di una vittima.
La prima ricostruzione dei fatti
Sulla base della prima ricostruzione dei fatti – come si legge su “Fanpage.it" – vi sarebbe stato un tamponamento tra un'automobile ed un camion sul raccordo di Casalecchio che collega A1 e A14, all'altezza di Borgo Panigale, direzione San Lazzaro. In seguito all'impatto si è sviluppato un incendio che ha coinvolto entrambi i mezzi. L'autista del camion sarebbe riuscito a mettersi in salvo, mentre il conducente dell'auto è morto carbonizzato e al momento la sua identità non è ancora nota. I soccorritori giunti sul posto hanno operato a lungo nel tentativo di capire se a bordo della vettura vi fossero altre persone oltre alla vittima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Si sono formate lunghe code
In seguito all'incidente che si è verificato sul raccordo che collega la A1 a la A14, il tratto autostradale è stato chiuso e per questo motivo si sono formate delle lunghe code. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale e al personale della terza direzione di tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Tragico frontale sulla provinciale 21, è morto un ragazzo di 20 anni
20 Novembre 2024 | ore 13:12
Tragico incidente in autostrada A4, schianto mortale: 12 chilometri di coda. Ecco dove
19 Novembre 2024 | ore 11:58
Tragedia sui binari in Italia, sospesa la circolazione ferroviaria tra Milano e Piacenza: ecco cos’è successo
18 Novembre 2024 | ore 20:24