Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Incidente tra due navi cargo, incendio e marinai evacuati: ecco cosa è successo nel Mare del Nord

Scontro ra due navi in mare, si è scatenato un grosso incendio, con una nube nera visibile a km di distanza. Ecco cosa è successo.

Incidente tra due navi cargo, incendio e marinai evacuati: ecco cosa è successo nel Mare del Nord
UltimoMinuto

Incidente navale avvenuto oggi, 10 marzo 2025

Paura in mare nel corso della tarda mattinata di oggi, lunedì 10 marzo 2025. Si sono scontrate due navi cargo. In particolare, Fanpage riporta che una petroliera si è andata a scontrare con una nave portacontainer. Lo scontro in mare ha causato un incendio visibile anche a diversi km di distanza. Un’altissima colonna di fumo nero si è innalzata in cielo.

Ecco cosa è successo

L’incidente navale è avvenuto al largo della costa dell’East Yorkshire, in Inghilterra, nel Mare del nord. E’ stato lanciato un SOS dopo l’incidente e sono state inviate sul posto motovedette della guardia costiera britannica, insieme ad aerei ed elicotteri, utili per l’evacuazione dei marinai a bordo delle due navi. Subito dopo sono arrivate anche altre navi e aerei antincendio, per spegnere le fiamme.

Le operazioni di salvataggio

Le autorità locali riportano che tutte le persone a bordo hanno abbandonato le navi dopo la collisione. La Royal National Lifeboat Institution (RNLI) fa sapere in particolare che ci sono segnalazioni di incendi su entrambe le imbarcazioni. Squadre di ricerca e soccorso provenienti da tutta la regione sono state inviate sulla zona per procedere con le operazioni di salvataggio.

CONTINUA A LEGGERE

Le navi coinvolte

Si pensa che la petroliera coinvolta nell’incidente sia la Stena Immaculate. Si tratterebbe di una nave battente bandiera statunitense. La portacontainer invece sarebbe una nave cargo battente bandiera portoghese, chiamata Solong. Ulteriori informazioni saranno comunicate nel corso delle prossime ore. Per fortuna non ci sono notizie di feriti o vittime per il momento.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto