Incidente in mare oggi in Italia
Un incidente è avvenuto in mare oggi, sabato 14 dicembre 2024. Si sono scontrate una motonave ed un vaporetto. Ci sono feriti. Lo scontro è stato violento. Sono intervenute sul posto due idroambulanze del 118, oltre alle barche delle forze dell’ordine. A scontrarsi sono state la ”Motonave Osvaldo” e un vaporetto del trasporto pubblico locale.
L’incidente
Incidente che si è verificato nelle vicinanze dell’imbarcadero Actv di Sant’Elena, nel sestiere di Castello. Sono rimaste ferite cinque persone e due sono state portate all’ospedale Civile di Venezia. Una persona è stata portata in ospedale in codice bianco, una donna di 44 anni invece in codice giallo ed è stata trattenuta per accertamenti, come riporta nuovavenezia.
La dinamica
Il vaporetto è stato colpito sulla fiancata sinistra, nonostante le imbarcazioni del trasporto pubblico a Venezia abbiano sempre la precedenza in laguna. Le due imbaracazioni viaggiavano in senso opposto, secondo una prima ricostruzione dell’incidente. Il vaporetto Actv era partito dal Lido, con prima tappa a Sant’Elena. Alcuni passeggeri sono caduti a causa dello scontro, che ha mandato i vetri in frantumi. Sono rimaste ferite cinque persone. Indagini in corso sulle cause esatte dell’incidente in mare.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.