L’infermiera è stata presa per i capelli e colpita al volto, shock nel Pronto Soccorso italiano: tutti i dettagli
Incredibile quanto avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 3 gennaio, all’interno di un Pronto Soccorso italiano: un clamoroso atto di violenza ha visto protagonista una lavoratrice della struttura sanitaria, aggredita da un gruppo di persone che le avevano prima chiesto informazioni. La donna è rimasta ferita ed è sotto shock per quanto accaduto. Ecco cos’è successo nelle scorse or, come riportato da Ansa.it.
Cosa è successo
L’operatrice sanitaria Anna Procida, infermiera dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia (Napoli), aveva invitato un gruppo di persone ad attendere nella sala d’aspetto notizie sul parente ricoverato; il gruppo però non ha gradito la richiesta e alcuni dei componenti si sono scagliati contro la giovane infermiera. Prima le hanno tirato i capelli, poi è intervenuto un uomo che le ha addirittura sferrato un pugno in pieno volto. L’infermiera ha riportato importanti ferite al volto (parecchio sangue dal naso, labbro superiore gonfio e un dente spaccato) ma fortunatamente nessun’altra conseguenza. Immediato l’intervento della Polizia.
L’indagine
In attesa della denuncia ufficiale degli aggressori, che arriverà a breve, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza interno dell’ospedale e stanno lavorando all’identificazione di coloro che hanno picchiato l’infermiera. Tanti i messaggi di solidarietà nei confronti di Anna Procida ma anche post rabbiosi sui social, in cui si invita lo Stato a tutelare maggiormente chi lavora ogni giorno nel settore sanitario e rischia di rimanere vittima di episodi simili.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.