Inferno di fuoco, autostrada chiusa in Italia: 10 chilometri di coda. cos'è successo e dove

Inferno di fuoco nelle scorse ore sull'autostrada A1: sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che si sono occupati di spegnere le fiamme, oltre alla Polizia Stradale. Ecco cos'è successo.

Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco dopo che un rimorchio di un tir è andato in fiamme all'altezza del chilometro 155 sull'autostrada A1 Milano-Napoli, 8 novembre 2023. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO
Guarda la versione integrale sul sito >

Inferno di fuoco, autostrada chiusa in Italia

Inferno di fuoco nelle scorse ore sull'autostrada A1: secondo quanto riportato da “Reggionline.com", era carico di carta il mezzo pesante che è andato a fuoco non lontano dallo svincolo con l'autostrada per il Brennero, all'altezza del chilometro 155. Per consentire le operazioni di spegnimento del camion in fiamme e in considerazione delle lunghe code che nel giro di poco tempo si erano formate, il casello di Reggio è stato chiuso in entrata.

10 chilometri di coda

In seguito all'incendio che ha coinvolto un mezzo pesante, dunque – come riportato da “Corriere.it", l'Autostrada A1 nel tratto da Reggio Emilia-Modena in direzione Bologna era stato inizialmente chiuso per poi essere riaperto su una corsia. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che si sono occupati di spegnere le fiamme, oltre alla Polizia Stradale e al personale della direzione del terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Secondo quanto riportato da “Reggionline.com", i chilometri di coda sono arrivati a 10 sulla A1 e a 8 sulla Brennero.

Nessuna persona coinvolta

Il mezzo coinvolto nell'incendio – come riportato da “Corriere.it" – aveva un ingente carico di carta e per questo motivo le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse. Fortunatamente, però, nessuna persona è rimasta coinvolta.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.