Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Inferno di fuoco in autostrada in Italia: oltre 10 chilometri di coda. Ecco cos’è successo e dove

Terribile incendio in autostrada, un mezzo pesante è stato avvolto dalle fiamme: traffico paralizzato e code lunghissime, tutti i dettagli

Inferno di fuoco in autostrada in Italia: oltre 10 chilometri di coda. Ecco cos’è successo e dove

Clamoroso incendio in autostrada, veicolo avvolto dalle fiamme: paura tra la gente, tutti i dettagli

Un vero “inferno di fuoco” quello nato poche ore fa nel nostro Paese: un camion, come riportato da LaNazione.it, è stato avvolto dalle fiamme all’improvviso mentre circolava in autostrada. Una densa nube di fumo nerissimo si è alzata in cielo e il mezzo pesante è andato distrutto entro una manciata di minuti, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco. Ecco cosa è successo e dove.

L’incendio

La circolazione autostradale era tranquilla nella mattinata di oggi, lunedì 9 ottobre 2023, lungo la A12 fin quando all’altezza di Luni (nei pressi di La Spezia) un camion ha preso fuoco: il mezzo pesante era carico di imballaggi in plastica pressata. Subito è nata una nuvola di fumo e fiamme con un fortissimo odore (appunto) di plastica bruciata. I pompieri e la Polizia di Stato si sono precipitati sul posto per intervenire, fortunatamente illeso il conducente del camion.

Traffico paralizzato per ore

A causa dell’incendio il traffico sulla A12 si è letteralmente paralizzato, con oltre dieci chilometri di coda e la chiusura del tratto tra Carrara e Sarzana in direzione di Genova. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme dopo diverse ore, non senza fatica, e successivamente il traffico è pian piano tornato alla normalità. Intanto però è stata aperta un’indagine per scoprire perché il camion è stato avvolto dal fuoco.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto