Inferno in autostrada A1, ci sono morti: 10 chilometri di coda. Ecco cos'è successo e dove

Terribile incidente nel corso della giornata di oggi, mercoledì 29 maggio 2024, sull'autostrada A1 Milano-Napoli. Fino a 10 chilometri di coda, ecco dove.

Immagine di repertorio. ANSA/ STRINGER. Fonte foto: ansa.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Inferno in autostrada A1, ci sono morti

Ancora una volta siamo costretti a darvi conto di un terribile incidente che si è consumato sulle strade italiane, questa volta sull'autostrada A1 Milano-Napoli: secondo quanto riportato da “Repubblica.it", infatti, nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 29 maggio 2024, si è verificato un maxi tamponamento in seguito al quale due persone sono morte, mentre un ferito grave è stato trasportato in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze.

Che cos'è successo?

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Repubblica.it" – nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 29 maggio 2024, vi è stato un incidente che ha coinvolto 7 veicoli: 4 camion e 3 macchine che procedevano sulla A1 Milano-Napoli. L'incidente si è verificato tra Valdarno e Incisa Reggello, in direzione Firenze. Subito dopo lo schianto si sono iniziate a formare lunghe code che – stando a quanto ha fatto sapere Autostrade per l'Italia – hanno raggiunto i 10 chilometri. Il tratto autostradale è stato chiuso in modo da consentire tutte le operazioni di rimozione dei mezzi. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", le due vittime sono un uomo di 78 anni ed una donna di 79, mentre il ferito trasportato in ospedale è un 47enne.

Ambulanza che trasportava un bimbo aiutata a transitare

Secondo quanto riportato da “LaNazione.it", inoltre, i Vigili del Fuoco accorsi sul posto hanno aiutato un'ambulanza – che si trovava a pochi metri dall'incidente – a transitare e a proseguire il suo viaggio in direzione Firenze. Stando a quanto si apprende, infatti sul mezzo di soccorso si trovava un bimbo che necessitava di un trasferimento urgente da Foligno all'ospedale Mayer. Nella pagina successiva potrete vedere il video relativo all'incidente:

VIDEO NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il video dell'incidente

Di seguito potrete vedere il video che mostra i momenti successivi all'incidente, pubblicato da “La7.it" e ripreso dall'account Instagram “Welcome to Florence":

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.