Inferno in autostrada, mezzo in fiamme e decine di km di coda
Mezzo va a fuoco in autostrada in Italia, segnalati decine di chilometri di coda. Squadre dei Vigili del Fuoco sul posto, distribuita acqua agli automobilisti in coda.
Guarda la versione integrale sul sito >
Inferno in autostrada in Italia
Inferno in autostrada in Italia. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 luglio 2024, un mezzo è andato a fuoco in autostrada in Italia, causando decine di km di coda. Sul posto ci sono tre squadre dei Vigili del Fuoco con due autobotti, per spegnere il rogo, che con questo caldo può diventare pericoloso. Le cause dell'incendio del mezzo sono ancora da accertare, come riporta Fanpage.it.
La dinamica
Il traffico è andato in tilt lungo l'autostrada A1, tra Calenzano e Barberino in direzione di Bologna. Nel pomeriggio un tir che trasportava carta ha preso improvvisamente fuoco per cause ancora da accertare. Incendio che ha interessato anche la vegetazione che costeggia la carreggiata. L'autista del mezzo è rimasto leggermente ustionato, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. Il rogo è divampato sull'autostrada del Sole (A1) al km 267 direzione Nord.
Si segnalano km di coda
In questo momento la circolazione autostradale è bloccata e si segnalano almeno 12 chilometri di coda. E' anche in atto la distribuzione di acqua agli automobilisti in coda, viste le temperature elevate. Le squadre stanno raggiungendo il luogo dell’evento transitando contromano dal casello di Barberino del Mugello in direzione sud. E' stato inviato anche un elicottero per lo spegnimento del rogo che ha interessato la vegetazione vicino alla carreggiata.
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.