Nuovo bonus da 550 euro in arrivo per alcune categorie di lavoratori
L’Ansa riporta che da domani, lunedì 13 novembre, si può presentare la domanda per il bonus da 550 euro. Il contributo riguarda i lavoratori part time, con orari con stop di almeno un mese. La domanda per l’indennità 2023 va presentata all’Inps esclusivamente in via telematica. Leggi anche: Pensioni, c’è il bonus tredicesima: ecco a quanto ammonta e a chi spetta
La domanda
La domanda per questo bonus si può presentare dal 13 novembre al 15 dicembre 2023 all’Inps. Riguarda i lavoratori in part time verticale con sospensione ciclica dell’attività di almeno un mese continuativo. Il bonus riguarda lavoratori dipendenti di aziende private titolari di un rapporto di lavoro a tempo parziale. Il rapporto lavorativo prevede periodi non interamente lavorati di almeno un mese in via continuativa (non superiori a venti settimane).
Il messaggio dell’Inps
L’Inps in un messaggio chiarisce che la una tantum di 550 euro spetta solo ai lavoratori che hanno avuto nel 2022 interruzioni del lavoro di almeno sette settimane e non superiori alle 20 settimane. Chi fa la richiesta dell’indennità non deve essere percettore della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI) né titolare di un trattamento pensionistico diretto. Il lavoratore, alla data di presentazione della domanda, non deve essere titolare di un altro rapporto di lavoro dipendente.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.