Una forte mareggiata ha “sconvolto” una città italiana, ecco cosa è successo nelle scorse ore
Italia nella morsa del maltempo in queste ore con l’inverno che, dopo un Natale decisamente mite, torna a farsi sentire: acquazzoni, allagamenti, nubifragi e forte vento stanno colpendo alcune zone in particolare del nostro Paese, provocando disagi e a tratti gravi danni. In una città specifica inoltre, come riportato da Local Team, le raffiche fortissime hanno causato un’intensa mareggiata (con onde molto alte) e alberi caduti. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile: ecco cosa sta succedendo e dove.
La clamorosa mareggiata
Il maltempo sta colpendo tutta la provincia di Agrigento, in Sicilia, al punto che La Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta “gialla” con condizioni meteo avverse valida per tutta la giornata di oggi, con avvertenza nei confronti dei cittadini di evitare le zone potenzialmente esposte. Onde alte e vento forte si stanno abbattendo sul molo di ponente a San Leone, con importanti allagamenti e addirittura persone prese in pieno da quelle che sembravano come “secchiate” d’acqua.
Alberi caduti
A Licata a causa del forte vento è crollato un albero in Via Architetto, fortunatamente non si registrano feriti e sul posto per mettere in sicurezza l’area stanno operando i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della locale compagnia. Un grosso pino è ceduto a Sciacca in via Agatocle.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.