Squadra di calcio decimata da un’intossicazione alimentare di massa: tutti i dettagli e il club colpito
Brutta disavventura per i calciatori di una nota squadra italiana, colpita da una seria intossicazione alimentare: tanti elementi del club, sia giocatori che membri dello staff, sono alle prese con dissenteria e disturbi gastrointestinali che ne hanno condizionato fortemente la partita giocata ieri pomeriggio. Ecco cosa è successo e la situazione surreale che si è creata prima dell’inizio della sfida, come riportato dal quotidiano Il Secolo XIX.
L’intossicazione alla squadra
Teatro dell’episodio clamoroso è la città di La Spezia, in Liguria, dove diversi calciatori della Sampdoria si sono sentiti male dopo un pranzo di squadra a base di pesce. La società blucerchiata infatti, il giorno dopo aver mangiato in un ristorante spezzino, ha accusato dei problemi al punto da mettere fuori gioco i giocatori Conti, Barreca, Ghilardi e Yepes più Depaoli che ha dato forfait pochi minuti prima della gara di Serie B del sabato pomeriggio. Scene surreali con giocatori (e membri dello staff) che correvano nei bagni degli spogliatoi in preda a forti attacchi di dissenteria e vomito.
Cosa è successo dopo
La partita Spezia-Sampdoria ovviamente si è giocata lo stesso ed è terminata 0-0, con i blucerchiati che in qualche modo sono riusciti (con i giocatori che rimanevano) a portare a casa un pareggio nonostante la squadra fortemente rimaneggiata. A confermarlo è stato anche l’allenatore Andrea Pirlo che ha detto “prima del match abbiamo avuto un attacco influenzale e sapevamo che avremmo avuto poche forze. Ad esempio Depaoli svtava malissimo”.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.