Intossicazione durante la messa pasquale, 40 persone in ospedale in Italia: ecco cosa è successo
Mal di testa, nausea, svenimenti, intossicazione durante la messa in Italia: ecco cosa è successo nelle scorse ore. Intervenuti anche i vigili del fuoco
Intossicazione durante la messa pasquale in Italia
Paura in chiesa in Italia durante la messa pasquale. Alcune persone, 40, come riporta Leggo.it, hanno accusato malori mentre stavano assistendo alla messa e sono state ricoverate in ospedale. I fedeli sono stati evacuati dalla chiesa e sono stati curati dagli operatori del 118. Vediamo di seguito cosa è successo e quali sono state le cause dell'intossicazione.
Ecco cosa è successo
Il fatto è avvenuto nel corso della Veglia pasquale, in provincia di Torino, a Pont Canavese. La responsabbilità dell'intossicazione sarebbe da attribuire a una fuga di gas causata dal un guasto alla caldaia della chiesa. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per i soccorsi. Il primo ad accorgersi dei malori è stato il parroco don Aldo Vallero, che ha allertato subito i soccorsi.
Trattamento in camera iperbarica per alcuni fedeli
L'intossicazione dovuta probabilmente alla fuga di gas, ha costretto al trattamento in camera iperbarica dieci fedeli, tra cui anche un bambino di otto anni. Fortunamente nessuno è in gravi condizioni. Questi i sintomi accusati dalle persone che si sono sentite male: mal di testa, nausea, svenimenti. Almeno due persone sarebbero cadute a terra. Circa 50 fedeli sono stati visitati dal personale del 118. Si è trattato quindi di una vigilia piuttosto movimentata.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Decine di persone con febbre, vomito e dissenteria: pericolosa intossicazione alimentare. Ecco dove è successo
20 Ottobre 2021 | ore 22:13
Ricovero in ospedale dopo intossicazione, rischio danni neurologici: ecco dove è successo
20 Ottobre 2021 | ore 10:56