Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Invasione di libellule in spiaggia, bagnanti in fuga spaventati: ecco dove è successo

Invasione di milioni di libellule, bagnanti terrorizzati che abbandonano la spiaggia: dove e cosa è successo. Il video.

Invasione di libellule in spiaggia, bagnanti in fuga spaventati: ecco dove è successo

Un’invasione di libellule rovina la giornata dei bagnanti impauriti

Stranezze nel mondo, questa notizia potrebbe essere inserita in questa categoria, ma ci limiteremo a catalogarla come attualità. Mentre i bagnanti di una spiaggia si stavano godendo la loro giornata di mare, improvvisa accade qualcosa che lascia tutti basiti e molti impauriti che abbandonano con grande fretta la spiaggia sempre più invasa dal panico.

L’invasione di libellule, dove si è verificata

Dalla leggerezza di una giornata al mare alla paura di un’invasione di libellule, questo hanno subito i bagnanti di una spiaggia del Rhode Island negli Stati Uniti, che li ha costretti alla fuga. Nei video circolati sui social si nota chiaramente lo spiegamento di forze degli insetti che ha scatenato il panico tra i presenti. Secondo Helene Dombrowski, al suo arrivo intorno alle 9:30 sulla spiaggia statale di Misquamicut a Westerly, c’erano centinaia di libellule. Nel giro di qualche ora, intorno a mezzogiorno, l’esercito si è rinforzato con milioni di insetti che volavano molto velocemente tra i bagnanti in preda al panico. Una 52enne che riprende la scena con il proprio smartphone esclama: “Santo cielo. Guardate questo, oh mio Dio. Guardate lo sciame qui. Non ho mai visto niente del genere in vita mia. E’ pazzesco“. Nel video si sentono le urla dei bambini che cercano di scacciare gli insetti sferzando l’aria.

Non solo panico

Non tutti si sono fatti terrorizzare dall’avento. Alcuni hanno accolto quasi entusiasti la caotica invasione. Mark Stickney al The Bostone Globe ha detto: “È stato uno di quegli spettacoli della natura che vedi raramente, quindi ero davvero felice“. Ancora la Dombrowski sostiene come la presenza dello sciame più grande non sia durato più di cinque minuti, aggiungendo. “Ho pensato che fosse meraviglioso. Sono stata molto fortunata a viverlo. Non ho mai visto niente del genere. Forse qualche decina di libellule alla volta, ma mai in quella quantità“.

Evento unico?

Eventi all’apparenza paurosi come questa invasione di libellule massiccia, possono avvenire soprattutto nel corso dei mesi estivi, quando gli insetti si riproducono, ha riferito l’emittente WBUR. Anche se può sembrare una scena spaventosa, gli esperti affermano che le libellule non rappresentano alcuna minaccia per gli esseri umani. E anzi, sono anche molto utili perché si cibano di zanzare.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto