Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Irene Maiorino, chi è l’attrice che interpreta “Lila” nella quarta stagione de “L’Amica Geniale”

La fortunata serie tv "L'Amica Geniale" torna oggi in tv su Rai1: ecco chi è Irene Maiorino che interpreta "Lila"

Irene Maiorino, chi è l’attrice che interpreta “Lila” nella quarta stagione de “L’Amica Geniale”
Italian actor Irene Maiorino arrives for the screening of the movie ‘L’amica geniale. Storia della bambina perduta’ at the 19th annual Rome International Film Fest in Rome, Italy, 25 October 2024. The Festa del Cinema di Roma runs from 16 to 27 October 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

Il grande successo de “L’Amica Geniale” e l’arrivo di Irene Maiorino: ecco chi è la nuova protagonista della serie

L’Amica Geniale” è la serie tv di successo internazionale, tratta dai best-seller di Elena Ferrante che ha conquistato il pubblico e la critica grazie alla sua trama intensa e all’interpretazione realistica dei suoi personaggi; la serie racconta la storia di un’amicizia complessa e avvincente tra due donne e si distingue per la sua profondità psicologica e l’intenso legame con il contesto sociale italiano del dopoguerra. Nella quarta stagione uno dei ruoli principali, quello di Lila, è affidato all’attrice Irene Maiorino, già apprezzata per la sua versatilità e passione. Ecco chi è Irene Maiorino, la nuova interprete di Lila.

Chi è Irene Maiorino

Irene Maiorino nasce a Napoli il 6 settembre 1985 e fin da giovanissima sviluppa una grande passione per la recitazione, frequentando corsi e laboratori mentre completa gli studi al liceo. Si trasferisce a Roma per studiare al Dams e inizia presto a lavorare nel cinema, esordendo nel film “L’ordine delle cose” di Andrea Zuliani. Maiorino è nota per la sua esperienza sia sul grande che sul piccolo schermo: ha recitato nei film “Io non ci casco” e “Le ragazze non piangono”, oltre a partecipare a serie TV come “Baciati dall’amore”, “Gomorra” e “1994″ (in quest’ultima interpretando Alessandra Mussolini. La Maiorino ha portato avanti anche lavori teatrali, esibendosi alla Biennale Teatro di Venezia nello spettacolo “Confessione Americana“. Ora il ruolo importante di Lila ne “L’Amica Geniale” al fianco di Alba Rohrwacher nei panni di Lenù.

Il ruolo di Lila e la nuova stagione de “L’Amica Geniale

Scelta per il ruolo di Lila nella quarta stagione de “L’amica geniale”, Irene Maiorino si è distinta per la forte somiglianza con Gaia Girace, l’attrice che ha interpretato il personaggio nelle stagioni precedenti. Con il suo fascino deciso e la pelle olivastra, la Maiorino ha saputo immedesimarsi in questo personaggio complesso e ribelle, una figura che esprime desiderio di emancipazione e resistenza alle convenzioni. La quarta stagione de “L’amica geniale” andrà in onda su Rai1 (a partire da lunedì 11 novembre 2024) alle ore 21.25 e sarà composta da otto episodi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto