Isola dei Famosi, tiene banco la squalifica di Francesco Benigno
Da quando è arrivata la notizia ufficiale della squalifica di Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi 2024, i fan del reality non parlano d’altro. L’attore si è dichiarato innocente, vista l’accusa da parte della produzione di aver deciso di espellerlo per comportamenti non consoni al programma che hanno anche violato il regolamento. Francesco Benigno non l’ha presa affato bene, dichiarando in diversi video postati sul profilo Instagram ufficiale di aver subito un’ingiustizia e di essere stata cacciato via dall’Isola senza alcuna ragione, accusando anche Mediaset e la stessa società di produzione Banijay. L’ormai ex naufrago ha asserito più volte di non aver violato il regolamento ma che ci sarebbe un autore del reality che lo ha sempre ostacolato.
Banijay Italia sull’esclusione di Francesco Benigno
Poco fa, come riporta comingsoon.it, è giunto un comunicato da parte della società Banijay italia che replica alle accuse di Francesco Benigno che ritiene offensivi e falsi, ecco la nota: “Banijay Italia ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi” è avvenuta a seguito di comportamenti contrari al regolamento del programma da lui accettato e sottoscritto. Le dichiarazioni diffuse da Benigno attraverso i propri canali social nella giornata di ieri sono da considerarsi offensive e non corrispondenti al vero. Banijay Italia difende e sostiene la professionalità di tutto lo staff che quotidianamente si adopera per far sì che il programma trasmetta ai telespettatori i valori di lealtà, correttezza e rispetto che da sempre caratterizzano l’azienda e lo spirito del gioco”.
Cosa ha detto Francesco Benigno dopo aver appreso dell’espulsione
Dopo la prima nota ufficiale che comunicava la squalifica del concorrente Francesco Benigno per violazione del regolamento, l’attore siciliano non l’ha presa affatto bene e ha accusato la produzione e Mediaset usando toni forti. “Mi giunge adesso dall’Italia telefonicamente da parte di mia moglie, che io mi sono ritirato dall’isola, io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato dopo una discussione con un concorrente che ci era rimasto male, una discussione verbale nulla di più, e sono stato prelevato con una scusa che dovevano parlarmi e mi hanno portato nel resort, accanto all’isola, comunicandomi che io dovevo lasciare l’Isola, perché c’era qualcosa che a loro dire che io avrei fatto, ed ovviamente non ho fatto, e che quindi i poteri forti di Mediaset e Banijai, hanno deciso che io devo essere eliminato, però non ci hanno dato la spiegazione”.
Inoltre, Benigno aggiunge: “Loro sostengono che ci sono delle immagini forti, e io gli ho detto mandate in onda queste immagini forti che ovviamente non ci sono […] o sono qui nel resort che mi minacciano da ieri sera che debbo prendere assolutamente un volo oggi contro la mia volontà senza avere nessuna colpa perché sennò loro non mi pagheranno il volo l’albergo e tutto il resto, minacciandomi continuamente. Io vorrei che loro mandassero le immagini che loro ritengono che probabilmente non c’è nulla“.
Stasera. giovedì 18 aprile andrà in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2024, vedremo se si parlerà poco, tanto o solo un accenno della squalifica inflitta a Francesco Benigno. Sarebbe interessante vedere i video dove l’attore viola il regolamento o se comunque ci sarà la testimonianza di qualcuno dei naufraghi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.