Isola dei Famosi, Francesco Benigno espulso dal programma: ecco cosa è successo

Francesco Benigno squalificato dall'Isola dei Famosi 2024: cosa è successo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Isola dei Famosi, Francesco Benigno escluso dal reality

L'attore Francesco Benigno aveva fatto il suo ingresso da naufrago nella seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2024. Il suo arrivo aveva subito dato adito a discussioni e polemiche, e nella sua breve permanenza ha continuato a creare il caos nel gruppo dei concorrenti entrati all'inizio. A ogni modo, la partecipazione di Benigno si è già conclusa, in quanto è arrivata con un comunicato la notizia della sua espulsione dal reality condotto da Vlamidir Luxuria. Perché il concorrente è stato escluso dal programma? Ecco cosa è successo.

I motivi dell'espulsione di Francesco Benigno dall'Isola dei Famosi 2024

La produzione dell'Isola dei Famosi ha annunciato l'espulsione del naufrago Francesco Benigno a seguito di alcuni comportamenti vietati dal regolamento. Per questo motivo, il televoto di questa settimana è annullato e verrà riaperto con gli altri quattro concorrenti già in nomination. I voti prevenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. E' previsto il rimborso per chi ha votato tramite SMS.

Le polemiche sull'arrivo di Francesco Benigno

Come riporta TGCOM24, Durante la puntata dell'Isola dei Famosi 2024 andata in onda lunedì 15 aprile, Francesco Benigno era stato al centro di una vivace discussione con gli altri concorrenti. La sua entrata nel reality avvenuta nella seconda puntata, aveva creato scompiglio nel gruppo dei naufraghi entrati all'inizio del gioco. In risposta alle accuse rivolte all'attore, aveva detto di essersi sin da subito dato da fare per aiutare gli altri, ad esempio costruendo una canna da pesca con la quale era riuscito anche a prendere del pesce. “Non mi sono risparmiato" aveva detto. Tuttavia, non sono mancati attriti e scintille con gli altri concorrenti. Nel momento cui si cercava di accendere il fuoco, Benigno ha deciso di soffiare fronte sul legnetto per diffondere le fiamme, una mossa che aveva infastidito Maité. Benigno è stato anche accusato di essere un provocatore, irrispettoso e un po' artefatto. “La gente parla, lasciala parlare" aveva detto il naufrago rispondendo alle domande di Vladimir Luxuria.

Il naufrago espulso dall'Isola dei Famosi 2024

E' durata davvero poco l'avventura in qualità di naufrago di Francesco Benigno all'Isola. Nato nel 1967 a Palermo da un'umile famiglia, Francesco Benigno è il 12° di 13 fratelli. La sua infanzia non è stata affatto facile, ha ben presto abbandonato gli studi per aiutare il padre nel mercato ortofrutticolo della sua città. A 20 anni diventa famoso per aver partecipato al film “Mary". Le porte del successo si spalancano per l'attore siciliano dopo il film citato e recita in diversi film di successo negli anni Novanta, tra cui “Vacanze di natale 91", “Ultimo Respiro", “Anni 90" e “Milano – Palermo: solo andata". Attualmente è sposato con Valentina Magazzù e impegnato nel sociale per supportare con varie iniziative i ragazzi disagiati di Palermo: ha tre figli, l'ultimo dei quali ha appena sei mesi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.