Isola dei Famosi, svelato il gesto che ha portato all’esclusione di Francesco Benigno
L’Isola dei Famosi 2024 non è entrata ancora nella fase calda, o per lo meno, l’evento che tiene banco maggiormente è sempre la squalifica di Francesco Benigno. Alle motivazioni generiche della produzione (violazione del regolamento), l’attore noto degli anni Novanta per la sua interpretazione nel film di successo “Mary”, ha potuto rispondere solo tramite i suoi social, asserendo di non aver mai violato il regolamento. Nel corso della puntata del reality show andata in onda giovedì 19 aprile 2024, si sperava che si facesse una volta per tutta chiarezza sulla questione spinosa. Tutti i fan della trasmissione si aspettavano di vedere il video incriminato, cosa auspicata anche dallo stesso Francesco Benigno, che secondo lui l’avrebbe scagionato. Ma non c’è stato alcun filmato mandato in onda, e sul motivo dell’espulsione nemmeno Vladimir Luxuria ha potuto far luce. Insomma, cosa è successo di così grave da portare la produzione dell’Isola dei Famosi 2024 ad escludere dal gioco Francesco Benigno? Finalmente, pare che la verità sia venuta fuori, a svelarla è stato il noto giornalista Gabriele Parpiglia, specializzato in questo tipo di cose.
Cosa ha fatto Francesco Benigno per essere squalificato dall’Isola dei Famosi
Gli spettatori dell’Isola sono rimasti delusi dalla decisione della produzione e degli autori del reality di liquidare la questione Francesco Benigno in pochi minuti e senza far capire qualcosa al pubblico, visto che nessun filmato è stata mandato in onda. La conduttrice del programma si è limitata a dire che le immagini fossero troppo violente e inopportune per mandarle in onda, pertanto, Mediaset ha deciso di non dare visibilità a questo tipo di comportamenti. A Francesco Benigno non è stata mai data l’opportunità di difendersi in tv, così l’ha fatto suoi social. L’attore ha sempre sostenuto di non aver avuto alcun comportamento scorretto, ma di aver semplicemente litigato con Artur Dainese. In realtà, come si legge su tvpertutti.it, pare che Francesco abbia compiuto un gesto molto grave. Parpiglia su X (ex Twitter) ha svelato che Benigno durante la lite accesa con Dainese, avrebbe minacciato di colpirlo con il bastone. Lo scontro sembra sia stato molto forte, al punto da rendere necessaria la censura dell’azienda sulle immagini inerenti lo scontro.
#isola #benigno avrebbe minacciato con un bastone di colpire #arturdainese in uno sconto faccia a faccia non bello da vedere
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) April 18, 2024
Il pubblico contro l’Isola per la censura del video incriminato
Dopo la rivelazione di Gabriele Parpiglia, Francesco Benigno non ha ancora replicato. Lui stesso, ha detto di avere difficoltà ad accedere ai suoi social, in quanto pare che gli siano stati bloccati. Alla luce di queste affermazioni, tutta la questione cambia. Se le cose fossero andate come ha raccontato su X Parpiglia, in effetti, ci sarebbero tutte le ragioni per espellere l’attore dall’Isola dei Famosi 2024. Tuttavia, il pubblico è rimasto deluso dal comportamento della produzione e degli autori del reality, tanti utenti si stanno scagliando contro di loro, perché avrebbero voluto vedere i filmati incriminati. Non sono stati mandati in onda perché inopportuni e violenti, o perché la decisione di infliggere la squalifica a Francesco è stata esagerata? Un reality è tale perché è trasparente, per cui questa censura non è piaciuta affatto al pubblico.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.