Iva Zanicchi a 360° in un’intervista
In una recente intervista rilasciata a La Stampa, Iva Zanicchi ha inviato una frecciatina ad Annalisa. Nell’occasione, l’Aquila di Ligonchio ha parlato di svariati argomenti, parlando della sua vita personale, delle idee politiche, dei rapporti con i colleghi, per poi soffermarsi sulla musica di oggi. A tal proposito, vediamo cosa ne pensa Iva Zanicchi che ha trattato anche l’argomento Sanremo.
La rivelazione di Iva Zanicchi
Nello specifico, la cantante voleva fare riferimento alla gestione del Festival di Sanremo e di Amadeus negli ultimi cinque anni, elogiando il presentatore per essere riuscito a dare nuova linfa all’evento, ritenendo che Amadeus ha fatto un miracolo e dicendo che si sono formati gruppi di ascolto nelle case dei ragazzi, inclusa sua nipote di 20 anni. “Ai giovani dico che vanno bene il rap e il rock ma non dimentichiamo la nostra melodia. Diodato è un esempio positivo“.
La frecciatina ad Annalisa
L’Aquila di Ligonchio poi ammette di essere una fan di Annalisa e che vorrebbe averla come nipote. “Vorrei Annalisa come nipote: è raffinata anche col reggicalze e ha un’intonazione perfetta”. Ma dice anche che quando Annalisa si stancherà di cantare canzoni commerciali avrà una grande fortuna, perché queste non rimarranno mentre quelle melodiche sì.
Il consiglio di Iva Zanicchi sarà gradito da Annalisa e magari messo in pratica almeno per qualche brano? Apparentemente e visto il grande successo ottenuto ancora di più negli ultimi tempi, difficilmente la cantante cambierà genere, almeno per ora.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.