Jane Alexander ospite a Verissimo
L’attrice Jane Alexander sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, nella puntata in onda oggi, sabato 7 dicembre 2024 alle ore 16:30. La donna si racconterà in un’intervista a tutto tondo tra vita privata e professionale. A questo proposito, cosa fa oggi e chi sono il compagno Gianmarco Amicarelli e il figlio Damiano Schiozzi avuto da una precedente relazione?
Cosa fa oggi Jane Alexander
Jane Alexander il 28 dicembre 2024 compirà 52 anni. Ha origini nobili e la sua famiglia fa parte dell’aristocrazia anglo-irlandese che risale al XV secolo, è quanto riporta il Messaggero. Nata a Watford da padre britannico e da madre croata si trasferisce ben presto a Roma con la famiglia. I genitori sono doppiatori e influenzano la figlia a impegnarsi come doppiatrice. A 16 anni comincia a lavorare anche come modella. Nel 1993 esordisce come attrice nel film Le donne non vogliono più, successivamente nel film L’uomo delle stelle (1995), mentre nel 1999 recita in Buck e il braccialetto magico. Esordisce in tv nel 2001 con la conduzione di Coming Soon Television, a cui segue il game show notturno di La7 Zengi all’interno del contenitore Call Game, ma conduce anche Blind Date. Nel 2002 interpreta Emma Jung nel film Prendimi l’anima, nel 2004 lavora con Sinners su Sky Cinema e la si vede anche in Ultima razzia su Rete 4. Nel 2005 posa per il calendario sexy del mensile Capital, nello stesso anno è al Live 8. Jane Alexander conduce uno speciale sulla 63° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Tuttavia, la notorietà viene raggiunta con i ruoli televisivi a partire dal 2003 con la serie Elisa di Rivombrosa e recita anche ne La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Diventa una concorrente del Grande Fratello nel 2018 dichiarando in seguito che il reality avrebbe brevemente interferito con la sua carriera da attrice. Lo scorso anno fu chiamata da Alfonso Signorini ma dopo uno scontro con Beatrice Luzzi decise di non entrare a far parte del cast. Dal 2017 recita anche a teatro, prima nella versione di Godot di Maria Beatrice Alonzi e Giorgia Mazzuccato, poi nel 2020 in Ricette d’amore con la regia di Diego Ruiz mentre nel 2022 ottiene un ruolo in Milkwood dove è diretta da Giancarlo Marinelli. Nel 2016 la voce di Alexander conduce il programma radiofonico Io Susy, tu Jane e nel 2020 diventa co-conduttrice di Gli ex ex su Radio Rid. L’ex modella britannica è reduce dalla pubblicazione del suo primo libero intitolato “Jane”. All’inizio dell’anno ha confessato a Myrta Merlino, ospite di Pomeriggio Cinque, di aver fatto ricorso ad alcuni psicofarmaci per superare i suoi problemi di dipendenza dall’alcol. “Anche io come Fedez faccio uso di psicofarmaci e da quando lo faccio, sempre sotto la prescrizione, sono rinata, mai stata meglio. Io ho iniziato ad assumere psicofarmaci mentre cercavo di superare la mia dipendenza dall’alcol, ho avuto un brutto problema di alcolismo“.
Chi è il figlio Damiano Schiozzi
Damiano Schiozzi Alexander ha 21 anni, classe 2003, ed è figlio della famosa attrice televisiva Jane Alexander e del suo primo marito Christian Schiozzi. Quando i suoi genitori decidono di separarsi, lui decide di vivere con la madre, con la quale aveva creato un profondo legame. Ha ereditato l’amore per la recitazione dai suoi genitori e ha cominciato a studiare recitazione da giovanissimo. Ha ottenuto rapidamente i suoi primi piccoli ruoli, e nel 2017 ha recitato con Mark Wahlberg in All the money in the world, diretto da Ridley Scott. Nel 2020 è apparso anche in La COVID vita. Inoltre, ha recitato nel cortometraggio Hotel Tempus nel 2022. Damiano ha supportato la madre Jane durante il suo percorso al Grande Fratello 2018. Nel corso dell’edizione l’attrice ha più volte parlato del profondo rapporto che li lega da sempre. Il figlio dell’attrice ama viaggiare e condividere foto e video dei suoi viaggi sul suo profilo Instagram.
Chi è il compagno Gianmarco Amicarelli
L’attrice di origini britanniche Jane Alexander, conosciuta in Italia soprattutto per aver interpretato il ruolo della Marchesa Lucrezia Van Necker in Elisa di Rivombrosa, è fidanzata da molti anni con Gianmarco Amicarelli. Lui è uno speaker radiofonico ma anche un noto chitarrista e compositore, si occupa di musica da quando aveva 17 anni. Ha frequentato la Scuola Popolare di Musica di Testaccio e ha iniziato a collaborare con l’etichetta discografica dei suoi zii. Durante la sua carriera artistica, Amicarelli si è esibito con band internazionali di grande successo come gli U2 e i Rolling Stones. Ha anche fondato il gruppo musicale rock’n’roll dei Vatycans, con il quale continua ad esibirsi ancora oggi. Il musicista ha anche un profilo Instagram dove posta aggiornamenti sui suoi ultimi progetti. La relazione tra Jane Alexander e Gianmarco Amicarelli ha attraversato fasi molto turbolente negli ultimi anni. Infatti, la partecipazione dell’attrice e conduttrice alla terza edizione del Grande Fratello Vip ha portato la coppia a separarsi, nonostante fossero molto vicini al matrimonio. Nella casa del GF, infatti, Jane Alexander ha tradito Amicarelli con l’ex velino Elia Fongaro, che continuerà a frequentare per un po’ di tempo dopo la conclusione del reality show. In effetti, l’avventura con Elia dura poco, e dopo qualche tempo Jane e Gianmarco si ritrovano, più innamorati e uniti che mai. Lo ha spiegato lei stessa in un’intervista concessa a Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno: “Non ci siamo reinnamorati, non ci siamo innamorati. Avevo preso una sbandata, poi ci siamo ritrovati. Ho capito che era l’uomo per me perché ho scoperto che lui mi dava tanto…È stato molto bravo a parlare con me, a spiegarmi delle cose, a dirmi che sarebbe cambiato e in alcune cose è stato così. Poi anche io sono cambiata“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.