Jannik Sinner, arriva l’annuncio sulla vicenda Clostebol
Aggiornamento: Il Corriere della Sera riporta che la Wada non ha presentato ricorso contro l’assoluzione del tennista italiano. L’agenzia antidoping internazionale però ha chiesto giorni aggiuntivi e nuove documentazioni per approfondire le indagini. La vicenda quindi ancora non sarebbe chiusa.
Jannik Sinner ha vissuto un weekend emozionante. E’ stato il primo italiano della storia a vincere gli Us Open, uno dei quattro tornei più importanti al mondo. Si tratta del secondo slam della stagione per l’azzurro, dopo il successo australiano a Melbourne. Grazie a questo nuovo trionfo Sinner consolida il suo primato, tenendo saldamente la testa della classifica ATP da numero uno al mondo.
La vicenda doping
Stamattina però c’è una lieta notizia proprio per Jannik. Fanpage.it riporta che Sinner è stato prosciolto definitivamente dalle accuse di doping. La WADA, Agenzia Internazionale Antidoping, non ha presentato alcun ricorso contro l’assoluzione di Jannik Sinner per il caso Clostebol. Si chiude quindi ufficialmente la vicenda, che aveva fatto discutere ultimamente.
La posizione della WADA
Nessun ricorso quindi da parte della WADA, l’Agenzia Internazionale Antidoping, contro la sentenza di assoluzione di Jannik Sinner per il caso Clostebol. La vicenda nata dalla positività del tennista numero uno al mondo nella scorsa primavera è perciò definitivamente chiusa. Il TAS ha confermato al Corriere della Sera che non è stato presentato alcun appello sulla vicenda.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.